Home / Alimentazione / Proprietà Curative e Benefiche del Vino

Proprietà Curative e Benefiche del Vino

Proprietà Curative e Benefiche del Vino

I benefici del vino sono conosciuti fin dall’antichità

E’ arrivata la vendemmia. Da sempre questo è stato un momento importante per gli agricoltori. Nell’antichità la raccolta dell’uva veniva festeggiata con canti e danze.

Si ringraziava la Terra per i frutti del raccolto che donava agli uomini. I benefici dell’uva sono conosciuti da sempre. Si dice che la bella Cleopatra amava bagnarsi nel mosto d’uva, e così facevano anche i Romani quando volevano ritemprarsi dalla fatica.

Ora è la scienza che conferma le straordinarie proprietà dell’uva. Innanzitutto  è un ottimo antiossidante che previene l’invecchiamento della pelle, poi ha proprietà depurative, e inoltre attenua le macchie della pelle, migliorando la distribuzione della melanina sul nostro corpo.

Perché allora non concederci un week-end a base di uva, vino e tanto relax, prima di ricominciare le solite attività? Da un po’ di tempo a questa parte si stanno diffondendo le Spa Vinotherapie, nelle quali si può usufruire di trattamenti di bellezza a base di uva e vino. Volete qualche idea veloce?

Innanzitutto consultate il sito www.caudalie.com, dove troverete una serie di informazioni e proposte di trattamenti a base di uva. Poi ci sono anche le Terme di Salvarola, a pochi chilometri da Modena. Anche qui potete rilassarvi con i massaggi con uva fresca. Il sito è www.termesalvarola.it.

Volete saperne di più sulle proprietà benefiche del vino, e le possibilità di sfruttarle al meglio per il vostro benessere? Allora consultate il sito www.invinoterapia.it. Un’idea romantica per un rilassante week-end in due? C’è anche la vino terapia di coppia! Visitate il sito www.goldenmoments.it. Ma la vino terapia è praticata anche presso qualche bioagriturismo, per esempio date un’occhiata al sito www.agriverde.it. E tra un trattamento e l’altro, gustatevi pure un bel bicchiere di vino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *