Home / Beauty / La prova costume è vicina: sei pronta?

La prova costume è vicina: sei pronta?

Le belle giornate di primavera invitano a scoprirci e a godere dei primi caldi raggi di sole. La moda invita ad indossare gonne più corte, camicette leggere, scarpe che lascino i piedi liberi di respirare. L’armadio, finalmente, è sgombro di tutti i capi abbondanti che ci hanno coperto in inverno, ed è pronto ad accogliere anche i costumi per un week-end al mare! La prova costume è lì, che ci aspetta, come ogni anno. Pronte a superarla, o l’incubo di scoprire qualche rotolino di ciccia qua e là spaventa? Possiamo ancora fare qualcosa, se vogliamo arrivare in spiaggia più toniche e snelle. Cominciamo, per esempio, ad eliminare dalla nostra tavola i cibi troppo conditi e ricchi di carboidrati, privilegiando invece verdure fresche e frutta di stagione: fragole e ciliegie hanno proprietà depurative molto spiccate, e aiutano ad eliminare le tossine dall’organismo. Eliminate le bibite alcoliche e gassate, che fanno gonfiare la pancia come un palloncino.

Se avete il problema fastidioso della ritenzione idrica, bevete molta acqua (almeno due litri al giorno), tè verde e tisane al finocchio. Un minimo di attività fisica deve essere fatta, per esempio lunghe passeggiate in un parco o a contatto con la natura. Va benissimo anche pedalare in bicicletta, e sostituire questo mezzo alla macchina (farete un gran favore anche all’ambiente!). Cercate di essere costanti (almeno due volte alla settimana). Contro gli accumuli adiposi (pelle a buccia d’arancia o cellulite) esistono in commercio alcuni cosmetici molto efficaci. E’ importante però applicarli correttamente, con un massaggio circolare e delicato, che insista sulle zone critiche: pancia, fianchi, cosce. Anche i fanghi rappresentano un rimedio altrettanto buono per contrastare gli inestetismi della cellulite. Bisogna però essere costanti nell’applicazione, solo così si possono ottenere risultati duraturi. Per quanto riguarda il costume, state attente a scegliere quello più giusto e adatto al vostro fisico.

Meglio evitare bikini troppo succinti se non si è abbastanza magre e slanciate. Per esempio, i costumi interi molto sgambati sono l’ideale per chi vuole sembrare più alta. Ci sono tanti accorgimenti da seguire per apparire al meglio anche in costume. Non lasciatevi tentare dai modelli troppo appariscenti e minimal, ma puntate piuttosto a quelli più adatti alle vostre esigenze a alla vostra conformazione fisica. In genere i costumi dalle fantasie più accese riescono a nascondere meglio i difetti, mentre quelli a tinta unita meno.

E adesso tocca a voi: parlateci della vostra “prova costume”, del modello di costume che sceglierete per quest’estate, dei rimedi che state attuando per essere in perfetta forma sulla spiaggia. Avete qualche consiglio da dare alle lettrici di “Blog benessere” per superare al meglio la prova costume? I commenti più simpatici e utili verranno pubblicati sul blog, ed anche sulla nostra pagina Facebook. Confrontarsi tra amiche su questi argomenti è piacevole e stimolante, non vedo l’ora di leggere le vostre impressioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *