Home / Sport e Fitness / Il benessere tra le montagne

Il benessere tra le montagne

 

Terza tappa dei luoghi del benessere, dove trascorrere vacanze rilassanti e a contatto con la natura. Stavolta saliamo sulle Alpi, tra i monti del Vallese, e facciamo un tuffo rigenerante e salutare tra le acque termali di Leukerbad.

Già anticamente i Romani conoscevano le bellezze naturali di questi luoghi e ne apprezzavano i benefici effetti delle acque termali. Questa zona è l’ideale per una vacanza all’insegna della salute e del benessere, ma anche dello sport. Qui è infatti possibile praticare trekking, mountain bike, parapendio e tante altre attività immersi nella natura.

Le acque termali di Leukerbad sono situate a circa 1400 metri di altezza, le sorgenti si snodano fino a raggiungere le gole della Dala, passando tra le pareti rocciose e le cascate alte parecchi metri. I sentieri sono percorribili anche in sedia a rotelle. Le piscine di acqua termale sono una trentina, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze (anche economiche!).

Come centri termali all’avanguardia, ci sono anche il “Lindner Aplentherme”, aperto tutto l’anno e dotato di ogni confort e le “Terme Burgerbad”, un grande centro termale dotato di 10 vasche di acqua termale, e all’interno una Spa attrezzatissima dove ricevere trattamenti e massaggi di ogni tipo. Non è detto che le terme si leghino a paesaggi costieri, esistono anche quelle di montagna altrettanto efficaci e benefiche. E poi la cornice, soprattutto per chi ama la montagna, è davvero spettacolare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *