Home / Beauty / Cuba, divertimento e relax

Cuba, divertimento e relax

Cuba, divertimento e relax

L’isola di Cuba è diventata una meta ambita non solo da chi ama divertirsi e lasciarsi baciare dai raggi del sole, ma anche da chi vuole rilassarsi con trattamenti di benessere esclusivi, a base di ingredienti tradizionali del luogo, quali caffè, zucchero di canna e menta.

La terra, il clima favorevole, il sole fanno di Cuba un luogo adatto per trattamenti di bellezza davvero particolari e rigeneranti, avendo come cornice le immense distese di spiaggia caraibiche e le caratteristiche città coloniali.

Pensate che con gli stessi ingredienti del famoso cocktail “Mojito” è possibile effettuare un trattamento completo per il corpo, dagli effetti reidratanti e rinfrescanti. Si inizia preparando la pelle con uno scrub con crema a base di zucchero di canna, lime ed olio di menta.

Lo zucchero possiede proprietà idratanti ed esfolianti, assicurando una pelle levigata e morbida. L’olio di menta e il lime tonificano e rinvigoriscono sia il corpo che la mente. Il trattamento prevede anche un massaggio energizzante e rinfrescante, sempre con gli stessi ingredienti.

E che dire di un massaggio al viso con il mango, un frutto ricco di fibre e dalla ricca polpa, che è un ottimo antiossidante e anti rughe? La maschera di mango viene applicata sul viso ben asciutto e si lascia in posa per qualche minuto. Il profumo di questo frutto è estremamente piacevole e stimolante.

Cuba è famosa anche per il suo caffè, dall’aroma inconfondibile. Se poi lo si spalma sul corpo mentre abili mani lo massaggiano, allora il benessere è totale. Il caffè possiede delle proprietà uniche: lo sapete che è in grado di favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso nelle zone critiche e stimolare il metabolismo dei grassi?

Prima di eseguire il massaggio, si effettua un peeling con un’emulsione a base di caffeina e caffè macinato, che serve a purificare e levigare la pelle. Dopo lo scrub si procede con un massaggio che accarezza e rassoda il corpo, ottimo per combattere gli inestetismi della cellulite.

Per finire, se andate a Cuba non mancate di chiedere il massaggio al succo di lime. Si esegue sulla pelle asciutta, ed è un tipo di massaggio molto energico e tonificante. Gli ingredienti sono gli stessi del cocktail che si gusta all’Avana, e di cui Ernest Hemingway era ghiotto. Inalare questa fragranza allevia lo stress e la tensione di ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *