Home / Sport e Fitness / Ballare per mantenersi in forma

Ballare per mantenersi in forma

Il ballo aiuta ad eliminare i chili in più e a tonificare il corpo

Dopo le festività, tra i propositi del nuovo anno, molti pensano a perdere i chili in eccesso. Ed ecco spuntare le diete più svariate e i programmi di fitness più inusuali per raggiungere tale obiettivo.

Ma avete mai pensato che è possibile dimagrire divertendosi? Proprio così: il ballo (di qualsiasi tipo sia) è l’ideale per riacquistare una forma fisica smagliante, senza sacrifici inutili.

I benefici del ballo sono davvero tanti: aiuta a modelle le “zone critiche” quali fianchi, glutei e cosce, previene e combatte l’antiestetica cellulite, aumenta in generale la flessibilità del corpo. Il ballo è inoltre un toccasana per chi vuole acquisire grazia e leggerezza nei movimenti.

Ma quali sono i tipi di ballo più trendy del momento? Vanno molto di moda le danze esotiche, e quelle di origine tribale. Ma non solo. Sono parecchio diffusi anche i balli “metropolitani”, che si praticano nelle palestre o nelle scuole di ballo, che sono spesso dotate anche di bar e ristoranti, nei quali gli allievi amano sostare per socializzare.

Tra i balli “etnici” segnaliamo la zumba, che è tipico delle zone assolate della California e della Florida, la danza del ventre, tipico delle zone mediorientali, la danza hawaiana e l’hilal dance. Questo tipo di ballo è nato nello splendido scenario dell’Egitto, ed ha origini molto antiche. E’ stato però rivisitato in chiave moderna. Approfondiremo questi tipi di ballo. Scegliete poi quello più giusto per voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *