Il ballo aiuta ad eliminare i chili in più e a tonificare il corpo
Dopo le festività, tra i propositi del nuovo anno, molti pensano a perdere i chili in eccesso. Ed ecco spuntare le diete più svariate e i programmi di fitness più inusuali per raggiungere tale obiettivo.
Ma avete mai pensato che è possibile dimagrire divertendosi? Proprio così: il ballo (di qualsiasi tipo sia) è l’ideale per riacquistare una forma fisica smagliante, senza sacrifici inutili.
I benefici del ballo sono davvero tanti: aiuta a modelle le “zone critiche” quali fianchi, glutei e cosce, previene e combatte l’antiestetica cellulite, aumenta in generale la flessibilità del corpo. Il ballo è inoltre un toccasana per chi vuole acquisire grazia e leggerezza nei movimenti.
Ma quali sono i tipi di ballo più trendy del momento? Vanno molto di moda le danze esotiche, e quelle di origine tribale. Ma non solo. Sono parecchio diffusi anche i balli “metropolitani”, che si praticano nelle palestre o nelle scuole di ballo, che sono spesso dotate anche di bar e ristoranti, nei quali gli allievi amano sostare per socializzare.
Tra i balli “etnici” segnaliamo la zumba, che è tipico delle zone assolate della California e della Florida, la danza del ventre, tipico delle zone mediorientali, la danza hawaiana e l’hilal dance. Questo tipo di ballo è nato nello splendido scenario dell’Egitto, ed ha origini molto antiche. E’ stato però rivisitato in chiave moderna. Approfondiremo questi tipi di ballo. Scegliete poi quello più giusto per voi!