Home / Sport e Fitness / Vacanza: scegline una “olistica”

Vacanza: scegline una “olistica”

Vacanza: scegline una “olistica”

E se decidessimo di cambiare il modo di “fare le vacanze”? Tutti quelli che hanno come obiettivo il benessere a 360° potrebbero optare per una vacanza “olistica”. Volete qualche esempio? Eccolo.

La vacanza può diventare un’utile occasione per riscoprire se stessi, rilassarsi e ricaricarsi di energia. Sono sempre più diffuse le vacanze “olistiche”, formule turistiche che coniugano il benessere con la riscoperta interiore attraverso la pratica di alcune discipline quali lo yoga e la meditazione.

Ecco qualche idea per vivere una vacanza all’insegna del relax, che aiuti a disintossicarsi dallo stress di ogni giorno. Che ne dite di una settimana di vacanza rigenerante in una bellissima isola greca? Un’agenzia turistica inglese è specializzata nell’organizzazione di vacanze olistiche in varie parti del mondo, come per esempio nella splendida Skyros, in Grecia.

La vacanza prevede corsi di scrittura, seminari di crescita personale, yoga e meditazione. E’ preferibile conoscere la lingua inglese, ma sono previsti anche corsi per impararlo. Per ulteriori informazioni consultate il sito www.skyros.com.

E se invece preferite immergervi nella spiritualità, potete raggiungere la “Findhorn Foundation”, una comunità spirituale che sorge sulla costa nordorientale della Scozia. Qui troverete un ecovillaggio nel quale vivere le cosiddette “Settimane di esperienza”, partecipando concretamente alle attività previste. E’ un esperienza davvero unica e utile per sperimentare la vita di comunità. Il sito ufficiale sul quale reperire informazioni è www.findhorn.org.

Amate il mare e siete appassionati di barca a vela? Allora non fatevi sfuggire questa originale formula di vacanza, gestita da Fabrizio Cillo, un terapeuta ki e amante del mare. E’ possibile viaggiare a bordo di una barca a vela alla scoperta dei bellissimi paesaggi delle isole greche, sperimentando nel contempo alcune discipline olistiche, quali il reiki e la meditazione. Questo tipo di vacanza apporta benefici sia al corpo che allo spirito. Per maggiori informazioni visitate il sito www.velaki.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *