Home / Mente / “Tiziano Terzani: la Rivoluzione dentro di noi” di Gloria Germani

“Tiziano Terzani: la Rivoluzione dentro di noi” di Gloria Germani

“Tiziano Terzani: la Rivoluzione dentro di noi” di Gloria Germani

“Tiziano Terzani: la Rivoluzione dentro di noi” di Gloria Germani. Edizioni Longanesi.

Il libro è una rilettura approfondita degli scritti del giornalista reporter Tiziano Terzani. L’autrice Gloria Germani lo definisce un vero e proprio rivoluzionario, e ripercorrendo le tappe più importanti e significative della sua vita capiamo subito il perché di tale definizione.

Tiziano Terzani è stato sempre convinto profondamente che l’uomo può e deve cambiare, e che il vero cambiamento nasce dentro ognuno di noi. In che modo? Innanzitutto abbandonando i vecchi stereotipi e le convinzioni fallaci che portano gli uomini a combattere tra di loro per accaparrarsi ricchezza e potere.

E poi cercando di vivere in armonia con la natura, gli animali, l’intero Universo di cui facciamo parte. Nel corso dei suoi avventurosi viaggi e delle sue esperienze come inviato di guerra, Tiziano Terzani ha raccontato l’uomo nelle sue molteplici sfaccettature, cercando di cogliere l’essenza del pensiero umano, andando oltre le comode apparenze.

I suoi scritti sono lezioni di vita, ricchi di spunti e riflessioni sulla vita e i valori che dovremmo riscoprire. Sarebbe bello cominciare il nuovo anno con questo libro sul comodino, un vero e proprio inno al cambiamento e all’apertura verso gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *