Home / Sport e Fitness / Le terme al chiaro di luna

Le terme al chiaro di luna

Le terme al chiaro di luna

Immergersi nelle tiepide acque termali mentre il sole sta tramontando e aspettare che il cielo si popoli di stelle regala sensazioni molto piacevoli e rilassanti. Lo sanno bene gli amanti del wellness, che scelgono le terme “by night” per godersi serate romantiche o in compagnia di amici.

Il bagno notturno in acqua termale è una nuova tendenza che sta conquistando davvero tutti. Ormai la maggior parte dei centri termali e delle spa offre la possibilità ai propri clienti di accedere alle piscine esterne anche nelle ore notturne. Lo scenario è incantevole: le vasche sono illuminate, mentre il buio circonda l’ambiente esterno, vengono accese candele al bosco vasca per creare atmosfere romantiche e dalle acque viene fuori una candida nuvola di vapore che avvolge delicatamente.

La temperatura dell’acqua raggiunge i 37-38°, quindi si può restare immersi nella vasca anche se fuori fa molto freddo. Le piscine in genere sono costruite in modo da assicurare idromassaggio, flutti e cascate per massaggiare la testa e il collo. Le acque termali si differenziano in base alla composizione: ci sono quelle sulfuree, bicarbonato- calciche, quelle salso-bromo-iodiche.

Per accedere alle terme nelle ore serali si paga un biglietto, il cui costo può variare dai 20 ai 40 euro a persona, in base agli ulteriori servizi che vengono offerti (percorsi benessere, aperitivi, beauty farm). Ecco qualche indirizzo di spa e stabilimenti termali che offrono questo innovativo servizio.

In Toscana ci sono le Terme di Chianciano (Si), che organizza serate speciali con apertura dalle ore 21.30 alle 01.30 (per info: www.termesensoriali.it) e quelle di Rapolano (Si), la cui beauty farm è aperta fino all’una di notte (www.termeaq.it).

In Lombardia le Terme di Milano sono aperte nelle ore serali, con musica e fiaccole suggestive: www.termemilano.com. Anche le bellissime Terme di Sirmione (Bs) nello splendido scenario del lago di Garda, offrono trattamenti di relax in piscina nelle ore serali. Una novità: ogni venerdì, a partire dal mese di Aprile, si organizzano serate tutte al femminile, con aperitivo. Per info consultate il sito: www.termedisirmione.com.

In Lazio ci sono le Terme dei Papi (Vt) aperte anche nelle ore notturne (dalle 21.30 fino all’una): www.termedeipapi.it. In Piemonte è possibile accedere alle terme serali presso il Grand Hotel “Nuove Terme” di Acqui Terme (Al) (www.grandhotelacquiterme.it), e presso le Terme di Vinadio (Cn), dotate di piscine sia interne che esterne (sito www.termedivinadio.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *