Home / Sessuologia / L’amore in pillola

L’amore in pillola

L’amore in pillola

Dalla Gran Bretagna un biologo annuncia: l’amore si butterà giù con una pillola

Per Cupido si avvicina l’ora di andare in pensione, ed anche i famosi versi di Shakespeare sull’amore presto finiranno nel dimenticatoio.

Secondo il professor Larry Young, ricercatore dell’Emory University in Gran Bretagna, tra qualche tempo ci innamoreremo ingoiando una pillola.

Parliamo dell’amore romantico, sentimentale, quello che fa battere forte il cuore ed arrossire in volto come timidi adolescenti, che fa sentire le farfalle nella pancia e volare “tre metri sopra il cielo”.

Alcuni esperimenti sono stati già compiuti sui topolini ed altri roditori, ed anche sugli uomini. E’ stato dimostrato che l’ossitocina è un ormone che, se inalato, rende le persone più affettuose e benevole. Questo ormone produce una sensazione talmente piacevole da essere paragonata a quella provocata dalle droghe e dalla nicotina.

Uno spray che contenga questo ormone può far avvicinare le coppie, rendendole più affiatate ed innamorate. Il professor Young non crede all’efficacia di questi esperimenti, ritiene che ciò che si produce sugli individui  è piuttosto un effetto placebo.

Ma è sicuro che, di questo passo, basterà una pillola ad accendere in noi il sentimento più cantato e inneggiato nei tempi. E quello sarà, a mio avviso, l’inizio di un’era tanto, tanto triste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *