Home / Sport e Fitness / La vacanza? In una spa per rigenerare corpo e spirito

La vacanza? In una spa per rigenerare corpo e spirito

 

Aumenta sempre più il numero di chi sceglie questo tipo di vacanza

Stare bene con se stessi e con il proprio corpo è l’obiettivo di tutti. E la vacanza dovrebbe servire proprio a questo: a riportare equilibrio tra il corpo e la mente, spesso sovraccaricata di pensieri e impegni.

A molti succede invece di ritornare dalle vacanze più stanchi e stressati di prima. E questo perché si tende a scandire anche la vacanza di appuntamenti e cose da fare. Come se si avesse paura dell’ozio, delle ore vuote davanti a sé, e ci si preoccupasse continuamente di riempirle.

Chi sceglie di trascorre le vacanze in un centro benessere lo fa perché vuole rallentare i ritmi della vita quotidiana, e restituire al corpo la naturalezza perduta, attraverso tecniche di rilassamento e di cura estetica. Ovviamente lo stato di relax si ripercuote in maniera positiva anche sullo spirito.

Le moderne spa offrono pacchetti benessere adatti a tutte le età e a qualsiasi esigenza. La maggior parte dei centri benessere è ubicata in luoghi piacevoli, immersi nella natura, dove si può godere della tranquillità più assoluta. Si può scegliere tra: sauna, hammam, trattamenti estetici per il corpo e specifici per il viso, docce emozionali, sedute di yoga e training autogeno, massaggi (ayurvedici, shiatsu, rassodanti, ecc.).

Le spa sono dotate in genere anche di una palestra al proprio interno con alcuni attrezzi, per mantenersi in forma attraverso l’esercizio fisico. Andare in vacanza in una spa significa pensare a se stessi, rifugiandosi lontano dalla massa e dalla confusione. Ritrovare una propria dimensione spirituale partendo dal corpo. Come diceva infatti Giovenale nelle sue Satire “Mens sana in corpore sano”. Il suo insegnamento è sempre valido, e dovremmo farne tesoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *