Home / Beauty / Il Viso Parla di Noi

Il Viso Parla di Noi

Il Viso Parla di Noi

I tratti del viso rivelano più di quello che immaginiamo

Vediamo quali altri elementi del viso possono aiutarci a capire qualcosa di noi stessi e di chi ci circonda.

Il naso è  la parte del viso più soggetta a trasformazioni nel corso della vita. Durante l’infanzia è piccolo e dritto, poi tende a diventare più grosso durante la pubertà, poi la sua crescita si ferma per riprendere nella vecchiaia.

Alcune caratteristiche, invece, non cambiano, e rivelano aspetti del carattere e della personalità di un individuo. Se il naso è rivolto verso l’alto la persona in questione è molto estroversa e comunicativa; il naso aquilino è invece tipico di chi ha un forte senso di indipendenza ed una volontà di ferro.

Il nasino “alla francese”, quindi piccolo e grazioso, appartiene di solito a persone cordiali, ma riservate e poco loquaci. Chi ha un naso grosso tende ad attribuire maggiore importanza alle cose materiali rispetto alla spiritualità.

Il naso a punta esprime curiosità ed energia nelle cose della vita. Un naso largo potrebbe significare un’aggressività latente, mentre un naso piccolo esprime in genere una certa timidezza. Un naso piuttosto corto è tipico di una persona serena e tranquilla.

Non è lo stesso per chi ha un naso sottile, che  probabilmente è una persona piuttosto irritabile e nervosa. Un naso dritto e lineare significa disciplina e ordine nei vari aspetti della vita.

La bocca invece non è solo uno strumento per comunicare, ma è anche legata al cibo e al sesso. Chi ha il labbro superiore più grande rispetto a quello inferiore in genere è una persona molto generosa, soprattutto in amore.

Mentre se abbiamo il labbro superiore più sottile di quello inferiore siamo persone più propense a ricevere che a dare in una relazione d’amore. Le labbra uguali denotano invece un equilibrio, anche mentale. Le labbra rivolte verso il basso e piccole rivelano una personalità piuttosto egocentrica e in genere insoddisfatta della vita.

Chi ha labbra larghe e grosse è una persona tendenzialmente polemica e rissosa, che esprime sempre malcontento e frustrazioni con le parole. Se le nostre labbra sono entrambe sottili, siamo persone dotate di grande autocontrollo, che raramente ci lasciamo andare alle emozioni forti.

Labbra piccole ma rivolte in alto esprimono ottimismo e spirito gioviale. Il neonato impara subito a riconoscere i tratti del viso della sua mamma, capisce quando è triste o felice, e si può dire che questa è la prima lettura che impara a fare nella vita, prima di imparare il resto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *