Home / Mente / Il sound coach: la musica che fa star bene

Il sound coach: la musica che fa star bene

Il sound coach: la musica che fa star bene

Le frequenze musicali, una melodia, possono farci avvertire un senso di enorme benessere fisico e mentale. Questa sensazione è abbastanza comune a tutti noi.

Se ci pensiamo un attimo, a volte siamo proprio noi a ricercare il ritmo di musica più adatto allo stato d’animo del momento. Chi può negare l’effetto energizzante di una musica rock ascoltata a tutto volume, magari lasciandoci andare ad un ballo solitario e sfrenato? E che dire di una melodia triste e malinconica, che si armonizza ad uno stato d’animo incline al pianto e ai pensieri cupi?

La musica ha un grande effetto su di noi, sulla nostra vita, ma spesso ne sottovalutiamo l’importanza. La musica può arrivare ad influenzare le nostre più intime percezioni. Ne sono convinti i fondatoti del “sound coach”, una nuova frontiera dello star bene sfruttando l’energia e l’armonia delle frequenze musicali. Non è un caso che ad occuparsene siano veri e propri professionisti della musica, ovvero esperti compositori e musicisti.

La musica produce “onde” nel nostro cervello, che possiamo sfruttare al meglio. Come? Esiste, per esempio, la melodia più giusta per smettere di fumare, per perdere peso, per prevenire le rughe. Sul sito www.dimagra-mente.it ci sono parecchie testimonianze al riguardo. Trovate i gruppi “Dimagramente” e “Fumostop” anche su Facebook. Vi invito anche a visitare il sito www.taomusic.it, e ad inviarci i vostri commenti al riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *