Home / Mente / Conoscere le Leggi Cosmiche e Planetarie

Conoscere le Leggi Cosmiche e Planetarie

Non bisogna pensare al Samsara come a qualcosa di mistico, frutto di credenze religiose. Esso ci riguarda tutti, concretamente, sia a livello Cosmico e Planetario, che in quello delle più minute azioni della nostra vita quotidiana.

Conoscere le Leggi Cosmiche, Planetarie e umane può aiutarci enormemente a vivere meglio il presente e a programmarci un buon futuro; perché il futuro è la diretta conseguenza di come viviamo il presente.

Vi è un numero incredibile di Leggi, molte delle quali sono ignorate, o tenute in bassa considerazione oppure usate male dall’uomo.
Alcune leggi che ci riguardano per lo studio del Samsara

Legge di attrazione-repulsione
Legge di coesione
Legge di causa-effetto
Legge di Amore
Legge di distruzione
Legge delle corrispondenze

Queste e molte altre leggi sono dettagliatamente spiegate nel Trattato del Fuoco Cosmico, di A. A. Bailey, Editrice Nuova Era.

In pratica, riflettendo su queste leggi, ci si rende conto che tutto è in rapporto con tutto; perciò tutto influenza tutto, che si parli di atomi, uomini, pianeti, stelle, galassie.

A questo proposito viene da sé pensare che, se vi è una Legge, necessariamente vi deve essere uno o più legislatori; ma questo è un altro argomento, ed ognuno è libero di pensarla come meglio desidera: resta il fatto che le leggi esistono e da esse dipende tutta la vita
Le leggi a livello atomico

I fisici e i chimici conoscono già diverse di queste leggi in rapporto agli atomi o alla materia in generale, ma di solito le guardano da altri punti di vista e per altri scopi, non certo per cercare se stessi o la Verità, ma solo per asservire la Natura.
Le reazioni chimiche e fisiche tra gli atomi sono appunto soggette a queste ed altre leggi e sono millenni che l’uomo le studia.
Prendiamo il “processo” di ossido-riduzione che avviene quando degli atomi, venendo a contatto con altri atomi, reagiscono cedendo o acquisendo degli elettroni, cioè diventando più o meno pesanti.

Questi termini per un profano possono spiegare ben poco, ma questi fenomeni avvengono costantemente dentro e fuori di noi, e conoscerli aiuta non poco a vivere meglio.

Avviene costantemente che la frutta marcisce o ingiallisce al contatto dell’aria e del sole; bene questo è dovuto al processo di ossido-riduzione. Anche l’invecchiamento dell’uomo è dovuto al processo di ossidazione; o la patina verde che si forma sul rame: ossidazione.
Detto in parole povere: tutto costantemente si trasforma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *