Home / Sessuologia / Il decalogo dell’Eco Sesso

Il decalogo dell’Eco Sesso

Greenpeace lancia una nuova campagna per l’ambiente

Si può contribuire alla salvezza del pianeta facendo l’amore? Certo, e Greenpeace lancia a proposito un nuovo slogan: “Fate l’amore, non inquinate la Terra”.

Si può essere ecologisti e attenti all’ambiente che ci circonda anche mentre si fa sesso, e Greenpeace ha stilato una lista si dieci regolette facili da seguire.

Qualche esempio? Evitare l’uso dei giochetti erotici prodotti in pvc, che si ritiene cancerogeno; spegnere la luce e cenare a lume di candela. L’atmosfera sarà romantica e ideale per fare l’amore; ovviamente si dovranno usare le candele fatte con la cera d’api! Se si decide di fare la doccia, meglio farla in due.

Oltre ad essere un momento decisamente erotico, rappresenta anche un risparmio idrico non indifferente. E ancora: servire al proprio partner frutta esotica (che è notoriamente afrodisiaca) è l’ideale per una serata a due. Ma bisogna assicurarsi che non sia trattata con pesticidi, e non contenga ogm.

Lo stesso dicasi se volete servire una cena romantica a base di pesce. Verificate la sua provenienza, visto che i molluschi accumulano l’inquinamento presente nei mari.

E per finire, verificate che il letto sul quale fate l’amore sia costruito secondo criteri di eco sostenibilità. In proposito c’è un marchio ecologico dell’FSC (Forest Stewardhip Council) che può attestarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *