Home / Beauty / I massaggi Gourmand

I massaggi Gourmand

I massaggi Gourmand

Nelle spa e nelle beauty farm è sempre più frequente trovare trattamenti di questo tipo, nei quali si sfruttano le proprietà benefiche di alcuni alimenti, quali vino, miele e cioccolato. Ideali per chi desidera un massaggio snellente, antietà e che idrati profondamente la pelle. Vediamoli nel dettaglio.

Il massaggio al miele

Questo tipo di trattamento possiede delle proprietà altamente nutritive ed idratanti. Tecnicamente, consiste in sfioramenti delicati che si alternano a movimenti più energici e decisi, che vengono effettuati partendo dai piedi e risalendo fino alla testa in maniera lenta.

Il massaggio al vino

Tale trattamento è a base di polifenoli, che sono sostanze altamente antiossidanti e che servono a contrastare l’invecchiamento cellulare. I polifenoli sono contenuti nei chicchi di uva, e sono utili anche per migliorare la microcircolazione e idratare la pelle.

Il massaggio al cioccolato

Il cacao contiene preziosi principi attivi, quali il tannino, il burro di cacao e il teobroma. Il massaggio con il cacao è altamente stimolante e serve a rimodellare il corpo, tonificando le parti più critiche. Questo trattamento aiuta ad attenuare la cellulite e a ritardare l’invecchiamento. Il profumo del cioccolato, inoltre, stimola la serotonina, regalando una piacevole sensazione di benessere generale. L’aroma che si diffonde nell’ambiente in cui si pratica il massaggio stimola il sistema nervoso centrale e migliora l’umore. Le proprietà del burro di cacao nutrono la pelle, donandole elasticità e morbidezza. Il trattamento termina con una doccia tiepida, che regalerà relax e lascerà la pelle straordinariamente morbida e liscia. Da provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *