Home / Salute / I dolori articolari: parliamone con LUMEN

I dolori articolari: parliamone con LUMEN

Le malattie croniche come l’artrite e l’artrosi purtroppo sono in aumento, e non solo tra le persone anziane. Si calcola che circa il 18% della popolazione italiana soffre di dolori articolari, che nel tempo arrivano a limitare le normali attività quotidiane e compromettono la serenità ed il benessere delle persone che ne sono colpite. La medicina convenzionale offre come soluzioni l’uso di antinfiammatori e antidolorifici per placare lo stato doloroso, e nei casi più gravi propone l’intervento chirurgico. Ma esistono altre alternative per ritrovare la flessibilità delle articolazioni e alleviare il dolore? Sì, ci sono e si tratta di rimedi assolutamente naturali. Sarebbe quindi interessante partecipare ad un incontro sul tema per conoscere e sperimentare nuovi modi di affrontare il problema dei dolori articolari.

L’associazione per la Medicina Naturale LUMEN ha organizzato una conferenza gratuita dal titolo “Dolori articolari: come ritrovare la flessibilità perduta”, che si terrà Domenica 22 Maggio con inizio alle ore 15.30 presso la sede dell’associazione, a San Pietro in Cerro (PC), in via Polignano 5/13. E’ gradita la prenotazione. All’incontro parteciperanno la direttrice didattica del LUMEN, la naturopata Milena Simeoni, e Soili Ranieri, naturopata con specializzazione in Medicina Tradizionale Cinese. Le due relatrici, esperte di medicina naturale, esporranno ai presenti alcuni metodi per combattere i dolori articolari e recuperare l’elasticità degli arti, consigliando un approfondimento dei sintomi e uno studio che vada all’origine del problema stesso.

E’ importante, infatti, avere gli strumenti giusti per conoscere se stessi ed il proprio corpo per recuperare prima possibile uno stato di generale benessere psico-fisico. Questa conferenza chiude il ciclo di incontri organizzati dalla LUMEN aventi come tema il benessere e la salute. Per informazioni e prenotazioni:

LUMEN – Associazione per la Medicina Naturale
Via Polignano, 5/13
29010 San Pietro in Cerro PC
Tel. 0523.838172 – 0523.838707
Fax 0523.838700
www.naturopatia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *