Home / Beauty / All’isola Mauritius il benessere è a cinque stelle

All’isola Mauritius il benessere è a cinque stelle

All’isola Mauritius il benessere è a cinque stelle

Circondata dall’Oceano Indiano, situata a circa mille chilometri dal Madagascar, l’isola Mauritius è uno dei posti esotici più incantevoli da visitare. Definita “giardino fluttuante”, quest’isola presenta una vegetazione rigogliosa e forte e piena di meravigliose piante con profumatissimi fiori. Oltre ad essere bellissima, Mauritius è un isola multietnica tutta da vivere, ricca di culture diverse e persone appartenenti a varie etnie che si sono mescolate ed integrate nel tempo.

Naturalmente chi va alla ricerca di un luogo per rigenerarsi nel corpo e nello spirito una volta giunto a Mauritius si metterà alla ricerca di una spa per farsi coccolare con trattamenti estetici di ogni tipo. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Per eliminare lo stress accumulato ci si può lasciar andare ad un trattamento scrub su tutto il corpo, a base di zucchero di canna, che in questa isola viene coltivato. Questo scub, che rende la pelle setosa e morbida, si ottiene mescolando lo zucchero di canna con olio idratante pe ri massaggi. Ma anche la noce di cocco, di cui l’isola è piena, è la protagonista di trattamenti di bellezza.

Con le fibre del guscio si effettua un body scrub su tutto il corpo, con la polpa invece si ottiene un peeling morbido e rigenerante per l’epidermide. Infine il massaggio a base di olio di cocco rappresenta la “ciliegina sulla torta”: il tocco giusto per donare alla pelle tono ed elasticità.

Tra le piante profumate che popolano Mauritius c’è l’ylang ylang, dal quale si estrae un olio speziato e dolce che viene utilizzato anche per i massaggi. Le proprietà di questo fiore predispongono il corpo a rilassarsi, ed il massaggio a base di ylang ylang è considerato un vero e proprio rituale. L’isola di Mauritius profuma di tante buonissime spezie, che qui crescono in abbondanza: cannella, curry, anice stellato, vaniglia. Oltre all’uso in cucina, le spezie vengono utilizzate per trattamenti e massaggi.

Anche il sale è un ingrediente che non manca nell’isola, visto che qui ci sono le saline ed i bacini dai quali vengono estratte circa 5000 tonnellate di sale all’anno. Un altro tipico ingrediente mauriziano è il thè, un alimento di antica tradizione che qui viene seminato, raccolto e lavorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *