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Alimenti per Combattere lo Stress

Alimenti per Combattere lo StressCon l’alimentazione si sceglie di improntare il proprio stile di vita in una determinata maniera.

Ecco di seguito alcuni cibi che aiutano a digerire meglio e velocemente e  a contrastare quel senso di stress che talvolta può rendere la giornata opprimente e ci porta a mangiare alimenti che fanno ingrassare:

Arance : uno studio psicofarmaceutico tedesco ha scoperto che la Vitamina C riduce lo stress e aiuta a normalizzare la pressione sanguigna e i livelli di cortisolo dopo una situazione altamente stressante. Inoltre, si sa, la vitamina C aiuta anche a potenziare il sistema immunitario.

Patate dolci: le patate dolci sono particolarmente adatte a ridurre lo stress perché soddisfano immediatamente l’urgenza di carboidrati e zuccheri che si ha in genere in momenti di grande stress e questo perché sono ricche di beta-carotene e di altre vitamine e le fibre aiutano l’organismo a trasformare i carboidrati in maniera lenta e continua.

Albicocche disidratate: sono ricche di magnesio che è un antistress e nonché un rilassante muscolare naturale.

Mandorle, pistacchi e noci: ricche di vitamine B ed E che aiutano il rinforzamento del sistema immunitario, mentre le noci contribuisco a ridurre la pressione sanguigna.

Tacchino : contiene un amminoacido chiamato L-triptofano che stimola il rilascio di serotonina, a sua volta un elemento chimico che garantisce il benessere psichico. Per questa ragione le persone che mangiano tacchino si sentono spesso rilassate o addirittura stanche dopo un pranzo o una cena a base di questo pennuto famoso per essere, oggi, la portata principale del giorno del ringraziamento statunitense. L’ L-triptofano, è stato dimostrato avere effetti calmanti.

Spinaci: possono  apportare il 40% del fabbisogno giornaliero di magnesio.

Salmone: una dieta ricca di omega-3 (presenti nel salmone e nel pesce in generale) protegge l’organismo contro i disturbi del cuore.

-Avocado: i grassi monoinsaturi e il potassio contenuti negli avocado aiutano a mantenere bassa la pressione sanguigna.

-Broccoli e cavoli: le verdure verde scuro sono tutte una fonti indispensabili e preziose di vitamine di cui è importante rifornire l’organismo quando è sottoposto a stress.