Home / Mente / Vivere e stare bene con i cristalli

Vivere e stare bene con i cristalli

Vivere e stare bene con i cristalli

I cristalli svolgono un ruolo importante nell’abbellire l’ambiente che vi circonda, ovunque siate. Potete sceglierli per la loro bellezza, o per una loro specifica funzione. Ecco qualche suggerimento su dove collocare e come usare i cristalli nell’ambiente circostante.

Cominciamo dalla camera da letto. Conviene dire subito che non è una buona idea quella di disseminare molti cristalli nella stanza in cui si dorme. Non è infatti opportuno inserire in tale ambiente troppi stimoli che amplificano le energie. Detto ciò, vale la pena aggiungere che l’occhio di tigre, l’ametista e il quarzo roseo sono delicati e riposanti, e si possono tenere vicino, anche sul comodino. Se volete ravvivare le energie sessuali, ricordate che la bella Cleopatra aveva una predilezione per le pietre verdi come il peridoto, e che l’ambra sprigiona calde energie espansive. Nella stanza dei bimbi, invece, una pietra azzurra come la celestina infonde calma e serenità.

Contro le radiazioni elettromagnetiche del computer, utilizzate il quarzo affumicato o l’ametista, appoggiandole sopra lo schermo. Per un incontro importante o difficile, mettete un grosso quarzo al centro del tavolo per placare le energie. Se vi serve ispirazione, concentratevi su un gruppo di cristallo di rocca, vi schiarirete le idee. Le pietre che rimangono a lungo in un ambiente elettronico vanno pulite regolarmente.

Nel bagno è riposante collocare piccoli cristalli levigati e lucenti. L’acqua è un buon conduttore, quindi il bagno trasmetterà energie a loro e a voi. Perché non provate con il quarzo roseo, la carnallite, la citrina, l’ametista, l’occhio di tigre? Mettete i cristalli nella vasca, fate scorrere l’acqua, versate qualche goccia di olio essenziale, di lavanda o di incenso, accendete una candela sul davanzale della finestra e lasciatevi andare ad una immersione mistica.

In soggiorno potete creare un angolo speciale per i vostri cristalli. Una buona idea è di riservare un tavolino ricoperto con una tovaglia di seta, e appoggiarvi sopra una candela, un vaso di fiori freschi, un incensiere e le pietre. In India e in altri paesi, molte case hanno un piccolo altare, o tempietto, che viene accudito quotidianamente.

Una bella composizione di cristalli, candele, fiori freschi abbellisce un angolo e contribuisce alla diffusione dell’energia. Persino la presenza intrusiva di un televisore può essere valorizzata, se vi appoggiate sopra un aggruppamento di ametiste, che aiutano ad equilibrare i raggi elettromagnetici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *