Home / Salute / Vestirsi in Gravidanza

Vestirsi in Gravidanza

Chi l’ha detto che durante i nove mesi di gravidanza bisogna rinunciare a vestirci come più ci piace nascondendoci dentro maglioni lunghi come dei sacchi senza forma? Amiche care che state aspettando un bimbo, proprio a voi è dedicato questo post! Se amate la moda e ci tenete ad essere “stilose” anche con il pancione davanti, seguite bene questi consigli che sto per darvi.

Tutti dicono che in gravidanza bisogna optare per un tipo di abbigliamento comodo e confortevole, e in questo hanno ragione. Ma le casacche e i grembiuloni informi sono assolutamente da evitare, perché rendono più tozza la figura e appesantiscono le forme. Molte donne incinta dicono di non aver voglia di mettersi a provare abiti in camerino, perché con il pancione questa operazione risulta faticosa e poco piacevole. Perché allora non provare (per chi non l’avesse ancora mai fatto) a fare comodamente shopping online? Con un po’ di dimestichezza sarà facile trovare il sito più adatto alle vostre esigenze e scegliere i capi più trend e modaioli anche per donne in dolce attesa.

Chi ama le moda può prendere spunto dalle star: ognuna espone uno stile personalizzato durante la gravidanza, e da questo si può trarre qualche utile ispirazione. Alcune donne mettono il pancione in evidenza senza alcun problema (vedi Gisele), indossando leggins neri, t-shirt non troppo ampia, giacca di pelle.

Questo tipo di abbinamento, però, va bene in autunno o ad inizio primavera, quando le temperature sono piuttosto tiepide. In inverno, se il cappotto vi sembra scomodo e dal 5°-6° mese impossibile da abbottonare, potete optare per una mantella in lana cotta (con o senza cappuccio), un poncho oppure un trench che riesca a chiudersi con la cinta.

Fino a sei-sette mesi di gestazione vanno benissimo i vestitini di maglia rasata, durante l’estete i vestiti di jersey di cotone sono ideali, da scegliere in diverse lunghezze, perfetti da indossare con ballerine e stivali bassi. Con i giusti accessori questi abiti possono essere utilizzati anche per occasioni importanti. I vestiti lunghi sono adatti a chi è più alta e slanciata, magari abbinati ad una cappa o mantelle di piumino leggero. Se volete stupire durante una serata particolare, optate per un vestito stile impero (è il modello che va per la maggiore perché esalta in particolare il seno, che in gravidanza diventa più sodo e turgido).

Se poi ritenete che non indosserete più l’abito, si può noleggiare un abito elegante premaman, ci sono dei siti che offrono questo tipo di servizio. Chi ha la fortuna di trascorrere la gravidanza in estate può sfiziarsi con vestitoni boho con copri spalla di diverso colore, da abbinare a sandali di cuoio o stivaletti scamosciati senza tacco.

Anche i gonnelloni ampi sono da consigliare nelle calde giornate estive, stando bene attente che non stringano in vita, ma nello stesso tempo che non appesantiscano la figura. In gravidanza le forme del corpo si modificano, è vero, ma i lineamenti diventano più dolci e rilassati. Insomma, approfittiamo di questo periodo magico per sentirci più belle e desiderabili (nonostante il pancione ingombrante).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *