Home / Beauty / Un nuovo sito per conoscere i cosmetici

Un nuovo sito per conoscere i cosmetici

Un nuovo sito per conoscere i cosmetici

Informarsi sui cosmetici e sapere quello che contengono è indispensabile, se ci teniamo alla sicurezza e alla salute.

Proprio per venire incontro alle esigenze di tutti coloro che utilizzano quotidianamente cosmetici (e non sono solo donne) da luglio scorso è on line un sito utilissimo, www.abc-cosmetici.it

Fateci caso: quante tipologie di cosmetici utilizziamo ogni giorno? In genere una crema idratante per il viso al mattino, una crema dopo la doccia, e alla sera una buona crema anti-rughe.

A questi dobbiamo aggiungere i prodotti per l’igiene orale e quelli per proteggerci dal sole in estate. Il sito è ricco di consigli ed informazioni su come utilizzare al meglio i cosmetici, ed è redatto a cura dell’Unipro (Associazione Italiana delle Imprese cosmetiche).

Consultando le pagine del sito sarà possibile conoscere e approfondire gli ingredienti contenuti nei cosmetici, e valutare se e quanto questi siano sicuri per la nostra salute.

Da segnalare una rubrica molto utile, “i consigli dell’esperto”, curata da esponenti del mondo medico-scientifico, che dispenseranno consigli e notizie circa il corretto utilizzo dei cosmetici.

Il sito tratta argomenti di attualità e ci sono approfondimenti sui temi più interessanti: allergie ai cosmetici, prodotti solari, cosmetici e bambini, ecc.

Mi piace segnalare questo sito perché si rivolge a consumatori che vogliono informarsi nella maniera più corretta ed essere consapevoli negli acquisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *