Home / Sessuologia / Soffrite di mal di testa? Provate la terapia del sesso

Soffrite di mal di testa? Provate la terapia del sesso

Soffrite di mal di testa? Provate la terapia del sesso

Che fare sesso abbia innumerevoli benefici, questo lo si sa da sempre. Il sesso è un potente antidepressivo, mette di buon umore, regola la pressione sanguigna e, a quanto pare, aiuta anche a guarire da emicranie e cefalee.

Questo è quanto emerge da un recente studio, condotto dal dottor Bruno Marcello Fusco, che dirige il Centro di medicina del dolore dell’IRCCS (Istituto di ricerca e cura a carattere scientifico) “Neuromed”, con sede a Venafro (Is).

Chi soffre di emicrania è un soggetto con forti impulsi sessuali, e il consiglio del medico per evitare le crisi di dolore è di assecondare tali desideri carnali.

Il 13% delle persone che sono state interpellate ha risolto i loro problemi di cefalea ricorrente con l’attività sessuale. Il 45% delle persone prese in esame ha dichiarato di avere una vita sessuale piuttosto regolare.

Secondo lo studio in questione, le cefalee “tensive”, che derivano principalmente dallo stress e dalle tensioni emotive accumulate, possono essere guarite con un rapporto sessuale, durante il quale aumentano i livelli di dopamina e serotonina, gli ormoni che influiscono sugli stati d’animo e le emozioni.

Un rapporto sessuale appagante attiva l’intero sistema neurovegetativo, quindi va ad agire anche all’interno dell’organismo, alleviando i dolorosi e fastidiosi mal di testa derivanti dallo stress. Provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *