Cresce la richiesta maschile di trattamenti di benessere
L’uomo del nuovo millennio cura il suo aspetto, è attento all’alimentazione, pratica regolare attività fisica. E poi si concede trattamenti estetici proprio come le donne!
Se una decina di anni fa a frequentare le beauty farm erano solo donne, oggi basta entrare in una di queste e notare che è possibile incontrare anche gli uomini.
Ma quali sono i trattamenti più richiesti dagli uomini?
Non mancano richieste di classiche pulizie del viso (soprattutto quelle anti-rughe), ma ciò che va per la maggiore sono i massaggi.
Molto gettonati i massaggi esotici, da quello indonesiano a quello ayurvedico con gli oli. L’approccio degli uomini al benessere è diverso da quello delle donne. La donna si concentra sulle sensazioni che prova durante il trattamento, l’uomo è molto più concreto.
Predilige un operatore di sesso femminile perché secondo lui più preparato e competente. Si affida completamente durante il trattamento, e quasi mai chiede ulteriori spiegazioni che non sia il semplice scopo di quello che si sta facendo.
Vanno forte anche i trattamenti “in coppia”. Concedersi un week-end all’insegna del benessere del corpo aiuta le coppie a ritrovare l’armonia e la sensualità. I centri più attrezzati permettono anche di dedicarsi ad attività ricreative e sportive, in modo da abbinare i momenti di dinamismo a quelli di relax. Per un benessere a 360°.
L’uomo di oggi è più esigente della donna in tema di benessere e bellezza, quando acquista i prodotti è molto attento alla marca e alla composizione delle creme. Basta notare come le case produttrici stiano creando sempre di più linee specifiche per l’uomo!
La maggior parte degli uomini frequenta spa e centri di benessere da solo. Ritagliarsi uno spazio tutto proprio significa dare al corpo e alla mente la possibilità di rigenerarsi completamente.
Un trattamento richiesto spesso dagli uomini è quello della birra.
Consiste in una immersione all’interno di una vasca piena di birra scura, che produce un benefico effetto anti-invecchiamento sul corpo e un effetto rilassante sulla mente, poiché favorisce il sonno.
Se state pensando ad una vacanza, che sia in coppia o no, un pacchetto di trattamenti estetici da usufruire in una bella struttura è proprio l’ideale!