Home / Beauty / Cresce la richiesta maschile di trattamenti di benessere

Cresce la richiesta maschile di trattamenti di benessere

Cresce la richiesta maschile di trattamenti di benessere

L’uomo del nuovo millennio cura il suo aspetto, è attento all’alimentazione, pratica regolare attività fisica. E poi si concede trattamenti estetici proprio come le donne!

Se una decina di anni fa a frequentare le beauty farm erano solo donne, oggi basta entrare in una di queste e notare che è possibile incontrare anche gli uomini.

Ma quali sono i trattamenti più richiesti dagli uomini?

Non mancano richieste di classiche pulizie del viso (soprattutto quelle anti-rughe), ma ciò che va per la maggiore sono i massaggi.

Molto gettonati i massaggi esotici, da quello indonesiano a quello ayurvedico con gli oli. L’approccio degli uomini al benessere è diverso da quello delle donne. La donna si concentra sulle sensazioni che prova durante il trattamento, l’uomo è molto più concreto.

Predilige un operatore di sesso femminile perché secondo lui più preparato e competente.  Si  affida completamente durante il trattamento, e quasi mai chiede ulteriori spiegazioni che non sia il semplice scopo di quello che si sta facendo.

Vanno forte anche i trattamenti “in coppia”. Concedersi un week-end all’insegna del benessere del corpo aiuta le coppie a ritrovare l’armonia e la sensualità. I centri più attrezzati permettono anche di dedicarsi ad attività ricreative e sportive, in modo da abbinare i momenti di dinamismo a quelli di relax. Per un benessere a 360°.

L’uomo di oggi è più esigente della donna in tema di benessere e bellezza, quando acquista i prodotti è molto attento alla marca e alla composizione delle creme. Basta notare come le case produttrici stiano creando sempre di più linee specifiche per l’uomo!

La maggior parte degli uomini frequenta spa e centri di benessere da solo. Ritagliarsi uno spazio tutto proprio significa dare al corpo e alla mente la possibilità di rigenerarsi completamente.
Un trattamento richiesto spesso dagli uomini è quello della birra.

Consiste in una immersione all’interno di una vasca piena di birra scura, che produce un benefico effetto anti-invecchiamento sul corpo e un effetto rilassante sulla mente, poiché favorisce il sonno.

Se state pensando ad una vacanza, che sia in coppia o no, un pacchetto di trattamenti estetici da usufruire in una bella struttura è proprio l’ideale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *