Home / Salute / Quando devi scegliere la poltrona relax elettrica

Quando devi scegliere la poltrona relax elettrica

Spesso l’acquisto di una poltrona relax elettrica viene fatto, come il suo nome lo indica, per facilitare il nostro relax. Si acquista questa poltrona, per esempio, come regalo di pensionamento. L’idea è quella di premiare un nostro caro con un oggetto che lo agevoli nel suo meritato riposo dopo tanti anni di duro lavoro.

In altri casi, sono persone che sono afflitte da gravi problemi di salute che intaccano la loro mobilità ad agognare un ausilio che le permetta di cambiare posizione autonomamente al fine di sopportare meglio i dolori e i disagi dell’essere immobilizzati in un letto per esempio.

Questo ci porta al nostro argomento, i motivi per acquistare una poltrona sono svariati, e la poltrona che si sceglie dovrà quindi essere anch’essa mirata.
Prendiamo il nostro caso numero 1. Se chi deve usare la poltrona relax è una persona che è ancora in buona salute ma desidera godersi i suoi momenti di relax in tutta comodità.

In questo caso un esperto consiglierà di scegliere una poltrona relax elettrica con reclinazione ad 1 motore. Queste poltrone hanno un sistema meccanico composto da 1 motore elettrico ed un trasformatore. Il motore elettrico viene azionato mediante un semplice telecomando che permette la reclinazione de-sincronizzata dello schienale e del poggiapiedi.

La regolazione sincronizzata dello schienale e del poggiapiedi, consentendo alla poltrona relax di ottenere differenti posizioni, da quella di lettura o TV a quella di rilassamento e/o digestione, fino ad una posizione a mo’ di letto per il massimo del riposo e del comfort.

Di solito queste poltrone sono ottime anche nel rapporto qualità / prezzo.

Nel caso numero 2, potremmo aver a che fare con qualcuno che ha seri problemi di salute. In tal caso sono fortemente sconsigliate le poltrone con reclinazione manuale. In questo caso è buono orientare la scelta su poltrone relax elettriche bi-motore e prodotti personalizzabili.

Si trovano sempre più facilmente le poltrone bi-motore che permettono di ottenere tutte le posizioni preferite grazie alla reclinazione indipendente gambe/schienale.

Sono inoltre molto pratiche le poltrone personalizzabili che vi permettono di aggiungere degli accessori molto utili come i kit per lo spostamento della poltrona con l’utente sopra. Chi assiste una persona con difficoltà motorie si accorgerà presto come un accessorio così semplice può diventare presto insostituibile.

I kit di spostamento permettono, per esempio, di spostare il nostro caro dalla sala alla camera da letto grazie a delle solide ma discrete ruote e delle maniglie posizionate sullo schienale della poltrona relax elettrica. Dopo di che anche una persona da sola potrà essere in grado di spostare dalla poltrona al letto l’utente disabile avvalendosi del sistema d’elevazione della poltrona.

Il consiglio dell’esperto è quindi quello di scegliere una poltrona relax elettrica non solo sulla base del bel colore o della forma gradevole, ma soprattutto tenendo conto degli accessori opzionali disponibili.

Scritto da Poltrone-Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *