Home / Salute / Pranoterapia e Massaggio Sonoro

Pranoterapia e Massaggio Sonoro

 

Questa è la testimonianza diretta di un lettore del blog,  che ci racconta come si esegue questo trattamento, e che di tipo di sensazioni fisiche e psichiche provoca in chi vi si sottopone.

La sinergia della Pranoterapia e della Campana tibetana creano un legame magico, etereo e particolarmente indovinato per l’abbassamento dello stress e per la riabilitazione emotiva della persona. Chi ha provato un trattamento di questo tipo mi ha detto che lo avrebbe volentieri prolungato di almeno altre “due ore”…

Il suono avvolge completamente il nostro spirito e il nostro corpo.

Attraverso il contatto con la campana percepisci le vibrazioni che attraversano ed accarezzano tutto il corpo, dai piedi alla testa, organi ed ossa comprese, per mezzo dell’udito ci si immerge in un viaggio sonoro sempre più magico e rilassante, attraversando paesaggi sonori mai esplorati.

Alla fine del trattamento ti sarà sembrato di aver galleggiato nella stanza o di non avere più un corpo fisico; la tua mente trasmetterà una sensazione di leggerezza e di armonia.

L’energia che ti arriva è come una cascata di luce colorata che elimina lo stress e le preoccupazioni.

Ci sono persone che durante l’esperienza del massaggio sonoro si addormentano, persone che si emozionano, persone che rimangono indifferenti, altre che raccontano di aver viaggiato e che desiderano trasmettere questa esperienza agli amici e alle persone più care.

Fino ad ora ho visto la gioia, lo stupore e la serenità materializzarsi sul viso di diverse persone, ma l’esperienza che conservo nel mio cuore è quella di una signora che ha scoperto di poter superare i propri momenti di disagio e la possibilità di ricominciare a sognare.

Le campane tibetane o Singing Bowls sono quelle composte da una lega che comprenda i sette metalli planetari: argento per la Luna, ferro per Marte,mercurio per l’omonimo pianeta, stagno per Giove, rame per Venere, piombo per Saturno ed oro per il Sole.

Il loro suono e la loro vibrazione sono elementi fantastici per il riallineamento dei chakras ed il benessere spirituale e fisico della persone.

Dott. Guido Parente

www.guidoparente.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *