Home / Salute / Perdere Peso con le Pillole Dimagranti

Perdere Peso con le Pillole Dimagranti

Sei li a pensare e ripensare come perdere peso? Non riesci a dimagrire in nessun modo? Le hai provate davvero tutte, e ora hai paura che il peso possa provocarti problemi di salute?

Innanzitutto, consulta un medico specialista che possa darti qualche consiglio su come affrontare la situazione. Perdere perso con le pillole dimagranti…questi non possono essere prescritti a chiunque, ma solo a chi ha problemi di obesità e in questi due casi precisi: quando l’indice di massa corporeo (BMI) supera il valore 30, oppure il BMI è superiore a 27, ma vi sono altri disturbi legati al peso, come la pressione alta e il diabete.

Prima di prescrivere pillole e farmaci dimagranti per perdere peso, il medico deve valutare con attenzione lo stato di salute in generale, le interazioni con altri eventuali farmaci che si stanno assumendo, e gli effetti collaterali. Quali sono i farmaci dimagranti per perdere peso attualmente in commercio? Cerchiamo di conoscere le loro caratteristiche ed i principi attivi in essi contenuti.

Perdere Peso con le Pillole Dimagranti: Alli (medicinale venduto in farmacia senza obbligo di ricetta): ogni capsula contiene 60 mg di principio attivo (orlistat). Il prezzo di ogni confezione da 84 capsule è di 53,00 euro. Questo farmaco è in grado di bloccare circa il 25% dei grassi che vengono immagazzinati dall’organismo, mentre la restante parte viene eliminata con le normali funzioni intestinali. L’obiettivo è di restare sotto la soglia dei grassi, perché se si eccede nella quota grassi giornaliera potrebbero verificarsi degli effetti collaterali. Durante l’assunzione delle compresse Alli l’organismo si abitua ad un modo più sano e corretto di mangiare, eliminando i grassi in eccesso, e tutto il corpo ne trae un grosso beneficio.

Perdere Peso con le Pillole Dimagranti: Xenical (medicinale venduto esclusivamente dietro prescrizione medica): il principio attivo contenuto è l’orlistat. Questo riduce l’attività degli enzimi gastrointestinali, riducendo l’assimilazione della maggior parte dei grassi da parte dell’intestino. In tal modo si favorisce una maggiore digestione di quelli che invece vengono assimilati. Il farmaco, per essere efficace e condurre ad un progressivo dimagrimento, deve essere associato ad una dieta ipocalorica (per i casi di obesità o problemi legati al peso, come l’ipertensione, il diabete, il colesterolo alto). La confezione, contenente 84 capsule, si vende in farmacia al costo di circa 90 euro. Il farmaco ha diverse controindicazioni: non è adatto in caso di ipotiroidismo, pancreatite, problemi alla cistifellea, malattie del fegato in generale, diabete, disturbi alimentari.

Perdere Peso con le Pillole Dimagranti: Acarbose (il principio attivo è l’acarbosio, che agisce in maniera specifica contro l’obesità). Il farmaco può essere acquistato in farmacia, dietro prescrizione del medico. Agisce a livello intestinale, rallenta la digestione dei carboidrati e facilita il controllo della glicemia (livello di zuccheri presenti nel sangue). Questo farmaco può essere utilizzato come unico per la cura del diabete, oppure associato anche ad altri medicinali per la stessa patologia. Tra gli effetti collaterali dell’Acarbose vi è flatulenza, episodi di diarrea, dolori concentrati nella zona intestinale. Prima di arrivare a farti prescrivere un farmaco per dimagrire, comincia a curare l’alimentazione e a fare sport: se non si tratta di obesità, meglio lasciar perdere i medicinali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *