Home / Salute / Pelle a Buccia d’Arancia, Cause e Rimedi

Pelle a Buccia d’Arancia, Cause e Rimedi

Quando tocchi la tua pelle hai una sensazione sgradevole di durezza, scarsa compattezza e granulosità? La pelle a buccia d’arancia è il primo stadio della cellulite, ed in genere compare nella zona delle braccia, del seno, delle gambe. Si tratta di una vera e propria infiammazione del tessuto adiposo, che si verifica quando l’alterazione sta per giungere allo stato avanzato. L’epidermide si presenta con piccoli buchetti e fossette, come la buccia di un agrume, ed è piuttosto dura al tatto. E’ un inestetismo comune a molte donne, che prelude alla comparsa della cellulite.

Pelle a Buccia d’Arancia, Cause e Rimedi:

Per questo è necessario intervenire tempestivamente, per evitare che possa degenerare e diventare cronica. Perché la pelle a buccia d’arancia è un disturbo che colpisce soprattutto le donne? Pare che la risposta sia da ricercarsi negli sbalzi ormonali cui le persone di sesso femminile sono soggette durante l’adolescenza, la gravidanza, il ciclo mestruale, la gravidanza. La pelle a buccia d’arancia può essere la conseguenza di uno stile di vita poco sano: alimentazione scorretta, scarso esercizio fisico, problemi riguardanti l’apparato cardio-vascolare.

Una circolazione sanguigna non buona  peggiora la situazione favorendo la comparsa di cellulite. Per contrastare la pelle a buccia d’arancia è necessario operare sia dall’esterno, con trattamenti cosmetici mirati, che dall’interno (curando in maniera particolare l’alimentazione giornaliera). Ecco un rimedio fai da te efficace per eliminare la pelle a buccia d’arancia, utilizzando il sidro di aceto di mele, un ottimo alleato per impedire la formazione di cellulite.

La ricetta si ottiene così: mescolare un bicchiere di acqua e due cucchiai di aceto di mele, utilizzando il miele come dolcificante. Bere questo composto ogni mattina. Altra ricetta casalinga contro pelle a buccia d’arancia e cellulite prevede aceto di mele e olio da massaggio. Mescolare tre parti di aceto di mele con un po’ di olio che utilizzate per il massaggio, applicare questa miscela sulle zone da trattare per due volte al giorno. I risultati non tarderanno a farsi notare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *