Home / Salute / Pancia e Fianchi, Esercizi per Dimagrire

Pancia e Fianchi, Esercizi per Dimagrire

Quali sono i tuoi punti critici, quelli nei quali si accumulano i chili di troppo? Per la maggior parte delle persone dimagrire pancia e fianchi è un obiettivo che ciclicamente si cerca di raggiungere senza alcun risultato. Non basta mangiare di meno, e neppure mettersi a dieta: per dimagrire pancia e fianchi in maniera definitiva bisogna aggredire il grasso che si deposita in questi punti con un programma di esercizi mirato e costante. Come fare? Ecco qualche spunto per cominciare a perdere peso dove serve.

Ti propongo tre esercizi per dimagrire, da fare in casa o in palestra: bastano venti minuti da ritagliarsi per tre volte alla settimana.

1° Esercizio per dimagrire pancia e fianchi: Schiena dritta, gambe e piedi uniti, in piedi: portare una gamba avanti e poi indietro, cercando di stenderla il più possibile, formando un angolo di 90°. Ripetere l’esercizio anche con la gamba sinistra, in tutto una ventina di volte.

2° Esercizio per dimagrire pancia e fianchi: mantenere la stessa posizione del primo esercizio, portare la gamba di lato: si può appoggiare la mano opposta sulla sedia se si teme di perdere l’equilibrio. Trattenere la posizione quando la gamba arriva a 90°, poi contare fino a 30. Ripetere l’esercizio per venti volte sia a destra che a sinistra.

3° Esercizio per dimagrire pancia e fianchi: appoggiare un manico di scopa sulle spalle in orizzontale. Effettuare torsioni con il busto, guardando indietro; tenere le gambe leggermente piegate. Effettuare tre serie da venti esercizi.

Occhio all’alimentazione, se sei intenzionato a dimagrire pancia e fianchi: è necessario evitare del tutto o limitare alcuni cibi deleteri, come le bibite gassate, gli alcolici, gli insaccati. Per eliminare i problemi di gonfiore addominale evita di cenare abbondantemente la sera e poi andare a dormire: bisognerebbe smaltire le calorie accumulate dal tramonto in poi, altrimenti queste diventano grasso superfluo.

I condimenti, anche se gustosi, non fanno bene se hai deciso di dimagrire pancia e fianchi: gli intingoli e i sughi sono molto calorici. Meglio optare per un’alimentazione a base di verdura e poco proteica: per dimagrire pancia e fianchi le verdure a foglia verde sono ottime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *