Home / Salute / Smettere di Fumare e di Bere

Smettere di Fumare e di Bere

Smettere di Fumare e di Bere

Per i giovani milanesi under 25 che decideranno di smettere di fumare, bere e faranno sesso protetto, sono in arrivo sconti nei negozi e bonus per cinema, libri e viaggi. Per accertare la buona fede di chi si sottopone a questo “programma” forse si ricorrerà a test specifici. I social network, diffusi tra i giovanissimi, saranno coinvolti per diffondere questa iniziativa.

Il Comune di Milano istituisce un premio per i ragazzi “virtuosi”. L’obiettivo principale è sconfiggere ( o almeno attenuare) il fenomeno del tabagismo, che purtroppo continua ad aumentare, soprattutto tra i giovanissimi.

Secondo una recente ricerca condotta dalla Doxa, Milano vanta il triste primato del più alto numero di donne che fumano, e l’età della prima sigaretta è sceso addirittura a 15 anni. E sempre nel capoluogo lombardo, venti minorenni su 100 fumano. L’assessore alla Salute del Comune intende creare una vera e propria “card” per i giovani al di sotto di 25 anni, che da diritto ad una serie di agevolazioni, sconti e bonus su prodotti e servizi da loro utilizzati.

Sarà questo il “premio” per chi si sottoporrà come volontario a questo progetto, che partirà entro la metà di Febbraio. Gli strumenti utilizzati per arrivare ai giovani sono soprattutto i social network, che a breve diffonderanno l’iniziativa in maniera capillare. Chissà che l’iniziativa milanese non venga presa come esempio anche da altre città…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *