Home / Salute / Menù Dieta Depurativa

Menù Dieta Depurativa

Siete pronti per partire con i due giorni di Dieta Depurativa? Sappiate che è importante adottare uno stile di vista sano e corretto da mantenere anche dopo, per conservare la forma fisica e non accumulare chili di troppo. Applicate la Regola del 90/10: mangiate in modo sano al 90%, e concedetevi qualche strappo alla regola per il restante 10%.

Siate elastici, non rigidi, e riuscirete più facilmente a mantenere uno stile salutare nel tempo. Intanto, seguite con attenzione il Menù della Dieta Depurativa che vi propongo per disintossicarvi a fondo.

Menù Dieta Depurativa – Primo Giorno

Al risveglio: bere una tazza di acqua con un cucchiaino di semi di lino (filtrare prima di bere). Eseguire qualche esercizio di respirazione prima di cominciare la giornata.

Colazione: macedonia di frutti di bosco, una tazza di infuso di tarassaco. Dopo la colazione, se possibile, concedersi una mezz’ora di passeggiata all’aria aperta, leggendo o ascoltando musica.

Metà mattina: dopo una passeggiata veloce di circa venti minuti, bere un centrifugato di mezzo ananas.

Pranzo: insalata di germogli, brodo depurativo.

Metà pomeriggio: dopo pranzo riposare per circa mezz’ora. Poi uscire, fare una passeggiata di venti minuti. Al ritorno, bere un centrifugato con un cetriolo, sei carote, due gambi di sedano.

Prima di Cena: bere un centrifugato contenente un cetriolo, un finocchio, un pezzetto di zenzero, due gambi di sedano.

Cena: patè vegetariano con crostini integrali, brodo depurativo.

Prima di andare a dormire: una tazza di acqua calda con lime o succo di limone.

Menù Dieta Depurativa – Secondo Giorno

Al risveglio: come il giorno prima.

Colazione: smoothie di frutta.

Metà mattina: fare una passeggiata a passo veloce per circa venti minuti. Al rientro bere il centrifugato preparato con un cetriolo, un finocchio, due gambi di sedano.

Pranzo: smoothie detox, brodo depurativo.

Metà pomeriggio: riposare per mezz’ora dopo pranzo. Poi uscire, fare una passeggiata veloce di circa venti minuti. Al rientro bere un centrifugato contenente due gambi di sedano, un cetriolo e sei carote.

Prima di cena: bere un centrifugato con tre carote, tre pomodori, un cetriolo, due gambi di sedano.

Cena: insalata diuretica, brodo depurativo.

Prima di andare a letto: fare un bagno rilassante, bere una tazza di acqua calda con lime o succo di limone.

Lo “smoothie di frutta” si ottiene con mezza banana, due pere e due mele gialle. Si sbuccia la frutta, si taglia a pezzetti e si frulla.

Lo “smoothie detox” si prepara con questi ingredienti: una mela, un gambo di sedano, sei carote, otto foglie di basilico, un avocado maturo piccolo, il succo di un limone. Si lava e si sbuccia la verdura e la frutta. Frullare aggiungendo il basilico e il succo di limone. Decorare il preparato con qualche foglia di basilico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *