Home / Salute / L’opale, la pietra dell’ottimismo

L’opale, la pietra dell’ottimismo

L’opale, la pietra dell’ottimismo

L’opale è un cristallo molto particolare, perché racchiude in sé tutti i colori dell’arcobaleno. E’ infatti composto da minuscole sfere di cristobalite legate da un gel di silicio. Quando la luce attraversa la pietra, da questa fuoriescono i colori dell’arcobaleno. Questo fenomeno di “opalescenza” avviene nell’opale di vari colori: bianco, verde, blu e nell’opale di fuoco, dal colore rosso vivo.

L’opale è una pietra bellissima, ma delicata. Può creparsi facilmente, perdendo acqua e luminosità. E’ quindi importante trattarla con estrema cura, evitando di esporla ai raggi solari. Inoltre è consigliabile pulirla soltanto con acqua. Attualmente la quasi totalità di giacimenti di questo cristallo si trova in Australia. L’opale può essere considerato un vero e proprio “tonico” per il corpo, poiché è in grado di riequilibrare l’assorbimento delle proteine.

Rinforza il sistema nervoso e agisce sulla circolazione linfatica, per questo fa benissimo in caso di infezioni. Inoltre, facendo defluire l’energia presente nel corpo, aiuta nei casi di depressione ed apatia. Se posta sugli occhi, questa pietra combatte i disturbi legati alla vista. Altro effetto benefico dell’opale riguarda la sessualità: questa pietra decongestiona la zona pelvica, aumentando il desiderio sessuale e stimolando la voglia di fare l’amore. L’opale è la pietra della gioia e dell’ottimismo perché restituisce la voglia di vivere a chi è stanco, demotivato e depresso.

Stimola la spensieratezza e l’allegria, per cui è un rimedio ottimo per tutti coloro che si sentono bloccati dal punto di vista emotivo. L’opale è legata al cambiamento e al progresso, quindi aiuta ad affrontare situazioni difficili ed importanti, a prendere decisioni, ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità. Migliorando l’umore, questa pietra provoca benefiche ripercussioni nei rapporti interpersonali in genere, quindi anche nelle relazioni amorose. E’ bellissima se indossata come ciondolo, può diventare un portafortuna dal quale non distaccarvi mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *