Home / Salute / Lo spazzolino per l’igiene orale

Lo spazzolino per l’igiene orale

Torniamo a parlarvi dell’importanza di una accurata igiene orale, mostrandovi le novità di “Oral B”, un marchio all’avanguardia nel settore.

Tempo fa sul nostro blog abbiamo parlato del dentifricio, indicando quali dovrebbero essere i corretti criteri per trovare quello giusto. Oggi vi parliamo invece dello spazzolino da denti, altro strumento importantissimo per l’igiene della nostra bocca.

Ma non di uno spazzolino qualunque. “Oral B”ha creato uno spazzolino elettrico ad azione pulente 3D oscillante- rotante e pulsante. Si chiama “ProfessionalCare 8500”, ed è il massimo della tecnologia in questo campo.

Provandolo personalmente, sono rimasta strabiliata dalla sua forza pulente e soprattutto dalla sensazione di freschezza e pulizia che lascia in bocca.

Lo spazzolamento “ a tre dimensioni” rimuove in maniera efficace la placca, agendo in profondità, ed eliminando le impurità che possono depositarsi tra i denti. Uno spazzolino tradizionale non riesce a rimuovere la placca come fa lo spazzolino elettrico.

I dentisti consigliano vivamente di utilizzare uno spazzolino elettrico, se si vuole ottenere un sorriso splendente e… soprattutto sano. ProfessionalCare 8500 non intacca assolutamente lo smalto dei denti, ma riesce anche (se usato con continuità) ad eliminare le fastidiose macchie causate dal tabacco o dal caffè.

E poi, particolare non trascurabile (per chi, come me, ha delle gengive molto sensibili) è che lo spazzolamento, sebbene energico, non fa male alle gengive, che anzi ne ricevono un benefico massaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *