Home / Salute / Le Migliori Diete per Dimagrire

Le Migliori Diete per Dimagrire

Hai deciso di perdere peso? Vuoi recuperare la linea e sentirti di nuovo a tuo agio? Una volta stabilito di voler dimagrire, il passo successivo è scegliere un programma adatto alle tue esigenze.

Non esistono diete miracolose, ma ve ne sono alcune che funzionano meglio per determinate persone e sono meno efficaci per altre. Ti sei chiesto perché?

L’efficacia del programma dipende da una serie di fattori legati alla costituzione fisica ed anche al carattere e alla motivazione di ciascuno.

Scegliere il percorso giusto tra tante proposte può essere difficile, per questo abbiamo deciso di darti una mano, selezionando quelle che, secondo noi, sono le

Migliori Diete per Dimagrire.

Tieni presente, però, che quando si decide di seguirne una bisogna mettersi in gioco anche in altri aspetti della vita: è importante mantenere alta la motivazione a dimagrire giorno per giorno, ma seguire un programma troppo rigido può compromettere i risultati. Alla minima occasione, si tende a trasgredire e questo non va bene!

Meglio optare per diete più soft che lasciano anche la possibilità di mangiare qualche volta ciò che ci piace. Durante lo svolgimento del programma è importante abbinare un programma di attività fisica (corsa, palestra, nuoto) che aiuti a tenere su l’umore e a farci sentire ogni giorno più motivati nel raggiungere l’obiettivo di dimagrire.

Secondo alcuni, è meglio optare per attività che siano anche divertenti (per esempio, il ballo o lo Zumba) perché facilitano la perdita di peso in eccesso.

Alcune diete promettono risultati immediati, personalmente mi fido poco dei programmi dietetici veloci e indolori (nessuno dimagrisce senza un minimo di sforzo o sacrificio!). E neanche mi piace scegliere un regime dietetico soltanto perché ho visto i risultati sulla mia collega!

Per non parlare delle diete “fantasiose” a base di ingredienti unici (per esempio, quella del gelato) che nessun nutrizionista potrebbe mai approvare. Insomma, i criteri di scelta di un percorso per dimagrire devono essere personalizzati il più possibile. Segui i nostri consigli e non te ne pentirai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *