Home / Salute / La Migliore Dieta Dimagrante

La Migliore Dieta Dimagrante

Perdere il peso con una dieta dimagrante senza fatica e grossi sacrifici è il sogno di molte persone. Il problema è individuare la dieta per dimagrire adatta che consenta di fare questo, senza il rischio di riprendere i chili perduti subito dopo. Premesso che non esistono diete miracolose,  vi sono però regimi alimentari che vanno meglio per alcune persone, e meno per altre, perché ne rispettano le esigenze e le abitudini alimentari, senza stravolgerle del tutto.

Vi sono alcune diete dimagranti molto diffuse e conosciute, che sortiscono effetti anche prolungati nel tempo. Naturalmente il segreto per portare a termine nel miglior modo possibile una dieta dimagrante è la costanza e conoscere quali sono i cibi che fanno ingrassare : se non avete abbastanza motivazione vi arrenderete alla prima difficoltà e sarete tentati di abbandonare tutto. Ecco un elenco di diete che, secondo molti esperti, può servire ad orientarvi nella scelta di quella che fa la caso vostro. Ovviamente ognuna di queste va approfondita, magari anche con l’aiuto di un esperto nutrizionista.

Una dieta dimagrante utilizzata soprattutto dalle modelle è la dieta proteica, e serve a potenziare la massa muscolare con l’apporto delle proteine. A detta di molti è efficace, purchè naturalmente non si esageri con la quantità di proteine assunte giornalmente! Poi c’è una delle diete più conosciute e apprezzate in Italia: la dieta mediterranea, che è utile soprattutto in vista dell’estate, quando bisogna affrontare la tanto temuta “prova costume”.

Anche questa dieta per dimagrire assicura risultati efficaci e prolungati nel tempo. La Dieta Dukan, che prende il nome dal medico che l’ha formulata, prevede invece quattro fasi, e bisogna osservarla con rigore per ottenere risultati soddisfacenti. Poi c’è la Dieta Detox, disintossicante, utilizzata dalla soubrette Simona Ventura per mantenersi sempre in splendida forma: si mangiano frutta verdura e legumi, oltre ad altri alimenti ipocalorici.

A quanto pare, questa dieta consente di perdere peso in due settimane al massimo. Un’altra dieta per dimagrire  molto conosciuta e popolare, ma che trova molti esperti in disaccordo, è la dieta “Atkins” (anche questa prende il nome dal medico che l’ha inventata): forse per dare un responso definitivo sulla reale efficacia bisognerebbe provarla! Una dieta molto pericolosa che andrebbe seguita solo su consiglio medico e dietro suo controllo è quella del “sondino”.

Tale dieta dimagrante potrebbe comportare conseguenza assai negative sull’organismo, quindi va prescritta con molta cautela ed attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *