Home / Salute / La Dieta Anti-Età

La Dieta Anti-Età

Conosci la dieta anti età? Vuoi sembrare più giovane e combattere l’invecchiamento? Quando si accumulano i chili di troppo è facile dimostrare qualche anno in più. Gli esperti consigliano, se vuoi avere una linea impeccabile e una bellezza senza età, di modificare lo stile di vita e l’alimentazione. Come fare? Prendiamo ad esempio alcune donne bellissime e famose come Sharon Stone, Angelina Jolie, Julia Roberts. Il loro segreto? La dieta anti-età, uno dei programmi nutrizionali preferiti dalle star di Hollywood.

La Dieta Anti-Età

Questa dieta anti età sfrutta le proprietà di alcuni alimenti, privilegiando i cibi naturali, i grassi omega 3 e le cotture veloci. La dieta anti-età punta sui cibi che nutrono la pelle, come i semi di lino, le noci ed il salmone, che contengono sostanze antiossidanti come i polifenoli e l’acido alfa-linoleico. Tra gli alimenti preferiti ci sono i vegetali (con una preferenza per quelli di colore rosso-blu e giallo-arancione), le arance, i mirtilli, i pomodori, le carote, gli spinaci, i peperoni, il radicchio e la rucola. Questi alimenti sono ricchi di vitamina C, un antiossidante efficace ed utile per mantenere la pelle tonica ed elastica.

La Dieta Anti- Età proposta elimina gli zuccheri dannosi per l’organismo, quelli presenti in pane, pasta e dolci in generale. Al contrario, privilegia gli zuccheri che si trovano nei carboidrati a basso indice glicemico come le verdure, la frutta, i legumi e i cereali integrali. Le proteine, secondo questa dieta anti età, sono importanti perché danno nutrimento ai muscoli e tengono sotto controllo l’appetito. Ovviamente, però, non bisogna esagerare con il consumo di cibi proteici. Il pesce è un alimento ricco di grassi essenziali omega 3 (via libera al tonno, al salmone, alle sardine, allo sgombro, alle trote, alle aringhe, alle acciughe).

Il modo migliore per evitare che i grassi omega 3 si disperdano è la cottura veloce a bassa temperatura. Per la cottura al cartoccio, preriscaldare il forno a 150°, mettere il pesce su due fogli di carta da forno bagnati in acqua tiepida e poi strizzati, aggiungere sale (non troppo), pepe, erbe aromatiche. In seguito sigillare il cartoccio, mettere in teglia ed infornare per circa venti minuti.

La Dieta Anti- Età prevede il consumo di grassi, che sono comunque nutrienti indispensabili per l’organismo, ma anche in questo caso senza esagerare. La Dieta Anti-Età che ti propongo permette di smaltire fino a due chili in sette giorni. Il menù è per lo più proteico, e privilegia il salmone, che viene previsto per cinque giorni alla settimana. Vanno bene anche il tacchino ed il pollo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *