Home / Salute / Fare Sesso fa Bene alla Salute

Fare Sesso fa Bene alla Salute

Lo Sapevi che Fare Sesso fa Bene alla Salute?

Essere innamorati produce effetti positivi sul corpo e sulla psiche delle persone. Molte ricerche ormai lo confermano. Ecco quali sono i maggiori benefici dell’eros sul corpo e sulla mente. Non ci resta quindi che augurarvi una vita piena d’amore, che siate in coppia o alla ricerca dell’anima gemella!

Eros è una vera e propria forza creativa, la più forte di cui disponiamo. Come linfa vitale eterna, è in grado di innescare meccanismi di auto-guarigione: in particolare ripara il sistema endocrino, nervoso ed immunitario.

Fare Sesso fa Bene alla Salute…Perchè:

I benefici più immediati sull’organismo sono: la pressione del sangue si regolarizza, la cefalea scompare. Il sistema circolatorio risponde alla maggiore fluidità delle emozioni nel nostro sangue. Il ciclo mestruale diventa puntuale e si allontana il rischio di cistiti. La pelle diviene più tonica e luminosa, riflettendo l’energia positiva che circola in noi. Il corpo diviene più sciolto ed elastico, i movimenti si fanno più fluidi, risparmiandoci contratture e strappi.

Nel 2006 una ricerca condotta dall’Università del Texas ha rilevato che esistono ben 237 buone ragioni per fare sesso. Volete saperne qualcuna? Il sesso aiuta a riposare meglio, difende dallo stress, elimina gli attacchi di fame nervosa, rende i capelli più luminosi e la pelle più elastica e morbida. Insomma, chi pratica regolarmente sesso arriverebbe a dimostrare fino a sette anni di meno rispetto alla propria età biologica. L’unica condizione è che ci piaccia davvero tanto la persona con la quale lo facciamo! Ma non è finita: a quanto pare, fare l’amore è un esercizio che aumenta la circolazione del flusso sanguigno, e questo riduce le possibilità di avere un infarto. E’ certo inoltre che avere molti orgasmi allunga la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *