Home / Salute / Fanghi Anticellulite: Funzionano?

Fanghi Anticellulite: Funzionano?

Tra i rimedi anticellulite più efficaci e a portata di mano, sicuramente i fanghi sono quelli più utilizzati. In effetti, prima di ricorrere ai trattamenti anticellulite moderni e super tecnologici, è opportuno provare rimedi semplici e “casalinghi” che aiutino a combattere un nemico sempre in agguato: la cellulite.

I fanghi anticellulite sono facili da utilizzare, non costano tanto e assicurano buoni risultati. I fanghi anticellulite sono costituiti da argille le cui virtù benefiche sono conosciute e apprezzate fin dai tempi antichi.

Se applicati con regolarità e in modo corretto, agiscono in profondità sui tessuti adiposi, i fanghi anticellulite vanno applicati con un massaggio che riattiva la circolazione e rinnova le cellule dell’epidermide. Siccome si tratta di un rimedio abbastanza pratico, può essere utilizzando comodamente a casa nostra, senza andare in un spa o un centro estetico.

Basterà recarsi in una erboristeria e scegliere la tipologia di fanghi anticellulite che fa al caso nostro: ne esistono vari, a seconda che il nostro problema derivi dalla ritenzione idrica, da una cattiva ossigenazione della pelle, o altro. In genere tutti i fanghi che vengono utilizzati come cosmetici per eliminare la cellulite sono adatti anche alle pelli più sensibili e delicate, quindi caratterizzati da una alta tollerabilità.

Ecco come si procede alla loro corretta applicazione: prima si deterge bene la pelle con un bagno o una doccia; dopo aver effettuato un leggero scrub sulle parti da trattare, si spalmano i fanghi anticellulite in maniera abbondante, concentrando il prodotto sui punti critici, come i glutei e la pancia.

I fanghi anticellulite devono essere fatti seccare, seguendo la tempistica riportata sulla confezione. Mentre ci si gode il relax (è il momento ideale per leggere un libro o ascoltare buona musica) il prodotto penetra nella pelle sprigionando una sensazione di calore.

Trascorso il tempo necessario, si procede ad eliminare il cosmetico con acqua leggermente tiepida. La pelle apparirà subito idratata, liscia, luminosa. A poco a poco anche la pelle a buccia d’arancia diventerà un lontano ricordo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *