Home / Salute / Esercizi Glutei, Come Tonificare il Lato B

Esercizi Glutei, Come Tonificare il Lato B

Per avere un lato B tonico e ben sodo è fondamentale tonificare e fare esercizi per i glutei agendo su più fronti, in modo da ottenere risultati soddisfacenti. Indiscutibilmente il lato B gioca un ruolo di primo piano nel sex appeal femminile. Per molte donne i glutei rappresentano un punto di forza da valorizzare, per altre invece sono un punto critico sul quale intervenire con disciplina e costanza.

Una cosa è certa: i glutei piacciono agli uomini, ma non devono essere troppo “generosi”. Per evitare che i tessuti cedano, è necessario prestare attenzione a tavola e fare esercizi. E’ importante, cioè, non esagerare con zuccheri, grassi, formaggi stagionati e insaccati che trattengono acqua nel corpo, favorendo la comparsa della cellulite. Per contrastare la ritenzione idrica e dare tonicità e compattezza all’epidermide va bene un’alimentazione ricca di potassio e proteine, ma povera di sodio. Via libera, quindi, a latticini, uova, verdure preferibilmente crude, carne bianca, pesce.

Scegliendo i capi di abbigliamento giusti si può mimetizzare un fondoschiena abbondante: meglio evitare pantaloni a vita bassa, leggins e abiti attillati. Sono invece indicati i pantaloni a vita alta o i modelli maschili tagliati a filetto. Attenzione anche all’intimo: guaine, culotte e mutandine sono in grado di correggere le forme e mimetizzare i difetti. Alcune linee specifiche sono realizzate con materiali contenitivi e al tempo stesso leggerissimi, che sostengono senza infastidire o comprimere.

In commercio ci sono anche indumenti anticellulite che effettuano un micro massaggio e stimolano il metabolismo, favorendo la riduzione di questo fastidioso anestetismo. Se il fondoschiena tende verso il basso, è necessario intervenire sul muscolo “grande gluteo”, che può essere tonificato facilmente con qualche esercizio quotidiano.

Esercizi Glutei, Come Tonificare il Lato B:

Il primo esercizio consiste nel salire le scale: all’inizio si avverte un po’ di fatica, poi con un po’ di costanza si può arrivare anche a fare sei, sette piani senza problemi di fiatone. Alle scale è bene aggiungere anche venti squat: mettetevi in piedi con le gambe divaricate leggermente, flettete le ginocchia come se volete sedervi su uno sgabello e poi tornate su.

Una volta assunta questa posizione, spingete in avanti la zona pelvica. Può essere utile anche praticare il Pilates, pedalare in bicicletta o seguire un corso di ballo, per tonificare i glutei. Da non dimenticare, infine che oltre esercizi per i glutei ci sono i trattamenti cosmetici specifici per i glutei. Creme e gel attaccano i cuscinetti grazie all’azione di sostanze come la caffeina. La pelle dei glutei è spessa, e per questo necessita di esfoliazione: lo scrub è la soluzione ideale per agevolare la penetrazione dei prodotti nell’epidermide, da effettuarsi una volta alla settimana.

Conosci esercizi per avere glutei più tonici e sodi? condividi nei commenti i tuoi consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *