Home / Salute / Esercizi Cellulite, Cure e Rimedi

Esercizi Cellulite, Cure e Rimedi

Uno, due, tre vai con gli esercizi! Tutti in movimento per combattere la cellulite! Con l’autunno cominciano a ripopolarsi le palestre e i centri fitness. Chi non ha tempo o denaro per iscriversi ad un corso in palestra può provare a programmare esercizi  mirati ed un allenamento senza muoversi da casa. Tutto è possibile, l’importante è non lasciarsi vincere dalla pigrizia, nemico numero uno della Cellulite. Bastano pochi minuti di esercizi  al giorno per ottenere grandi risultati.

Gli esercizi per la Cellulite devono essere mirati ad eliminare il grasso in eccesso in alcune zone specifiche del corpo: glutei, addome, interno delle braccia, interno cosce. Se non disponi di attrezzi, puoi eseguire esercizi a corpo libero, aumentando gradualmente il numero delle ripetizioni (dipende dal livello di allenamento e dal tempo a disposizione per allenarsi).

Esercizi Cellulite, Cure e Rimedi

Per la Cellulite localizzata nella zona addominale vanno bene gli esercizi tradizionali come il crunch (compresi quelli laterali per allenare gli addominali obliqui  ed eliminare le “maniglie dell’amore”) e la “bicicletta”. Se la Cellulite si deposita sui Glutei bisogna insistere su questa zona con esercizi specifici: spinte laterali e all’indietro delle gambe, contrazione dei glutei più volte durante il giorno, lo squat, gli affondi sulle gambe.

Per eliminare la Cellulite dall’interno delle braccia servono movimenti di estensione e flessione con l’ausilio di pesetti o manubri. L’interno coscia va allenato preferibilmente con attrezzi specifici, ma anche con il tapis roulant e la bicicletta. Tra le discipline più indicate contro la Cellulite vi è anche il Pilates, a metà strada tra l’aerobica e lo yoga.

Da non sottovalutare poi, l’efficacia della corsa quotidiana e fare le scale a piedi (in mancanza di questa possibilità, va benissimo uno step a cui allenarsi quotidianamente). Se la Cellulite è molto evidente può essere utile rivolgersi ad un chirurgo estetico per individuare il trattamento più adatto ad eliminare il grasso superfluo.

La cellulite al primo stadio può essere aggredita con rimedi naturali per evitare che degeneri: sono ottimi i fanghi anticellulite e le creme cosmetiche da applicare sulle zone quotidianamente. Un altro rimedio naturale e molto piacevole per combattere la Cellulite è l’idromassaggio, da effettuarsi a casa oppure in un centro benessere. L’acqua è l’elemento più indicato per tonificare la pelle e migliorare la circolazione sanguigna (evitando i ristagni e gli accumuli adiposi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *