Home / Salute / Eliminare le Smagliature con Rimedi Naturali

Eliminare le Smagliature con Rimedi Naturali

Eliminare le Smagliature con Rimedi Naturali? Ti sei accorta di avere sul corpo le antiestetiche “strisce bianche” o rossastre che ti segnano la pelle e vorresti sapere come mimetizzarle o eliminarle del tutto? Le smagliature, purtroppo, compaiono in ogni fase della vita di noi donne (durante l’adolescenza, quando il corpo è in crescita, durante la gravidanza, e più tardi quando la pelle invecchia).

Prima o poi dobbiamo fare i conti con questo antiestetico problema: in genere le smagliature si concentrano nelle zone del seno e delle cosce, ma anche fianchi e pancia non ne sono immuni.

Ogni volta che si ingrassa o dimagrisce in maniera repentina le smagliature sono lì che ci aspettano inesorabili, soprattutto se abbiamo la pelle piuttosto secca. Ma esistono rimedi naturali per eliminare le smagliature in grado di combatterle e prevenirle.

Vediamo quali sono i principali rimedi naturali per eliminare le smagliature.

La pelle del corpo ha bisogno di mantenersi tonica ed elastica, per questo è necessario svolgere un’attività fisica in modo regolare e costante. Per prevenire la comparsa di smagliature può essere utile bere molta acqua, in particolare se la pelle è secca e ha bisogno di essere idratata! Se invece le smagliature hanno già fatto capolino, possiamo tentare alcuni rimedi a base di erbe, che sono abbastanza efficaci.

Per ammorbidire l’epidermide e le zone del corpo in cui vi sono le striature si applica l’olio di lavanda per tre volte al giorno. Se le smagliature sono abbastanza profonde ed evidenti, si può applicare il gel di aloe vera, che serve anche a lenire l’infiammazione. Altra idea tra i rimedi naturali per eliminare le smagliature consiste nel preparare da sole alcune ricette di olii con cui massaggiare la pelle. Procuriamoci quindi qualche goccia di olio di camomilla, sette gocce di olio di lavanda e mischiamo in un grammo di olio (di mandorle dolci, di jojoba, di avocado).

Oppure 10 ml di olio di jojoba, 10 ml di olio di mandorle dolci, 5 ml di olio di rosa mosqueta, il contenuto di due capsule di vitamina E (si trovano in farmacia), 5 ml di olio extravergine di oliva, tre gocce di olio essenziale di sandalo, quattro gocce di olio essenziale di geranio, tre gocce di olio essenziale di arancio dolce.

Questi due preparati per eliminare le smagliature, applicati regolarmente sulla pelle segnata, assicurano risultati sorprendenti. Anche l’alimentazione può aiutare a lenire ed eliminare i segni delle smagliature sul corpo: è preferibile mangiare pomodori e verdure a foglia verde, insieme ai latticini e derivati.

Altro consiglio è di applicare quotidianamente sulle smagliature il burro cacao, che è un ottimo rimedio naturale per gli inestetismi della pelle. Gli integratori al silicio sono da consigliare se le smagliature sono piuttosto frequenti e diffuse sul corpo: evidentemente l’organismo non riesce a sintetizzare il collagene, la sostanza che serve a mantenere la pelle tonica ed elastica. Alcuni tipi di alga, come quella rossa, contengono il silicio: bisogna chiedere all’erborista le modalità di uso e la quantità giornaliera di compresse da assumere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *