Home / Salute / Eliminare le Smagliature con il Laser

Eliminare le Smagliature con il Laser

Come eliminare le smagliature in modo definitivo che ti segnano la pelle? Non ti piaci più perché alcune zone del corpo sembrano una cartina geografica? Ci sono buone notizie per chi deve affrontare l’antiestetico problema delle smagliature. Il rimedio per eliminare le smagliature (pare che sia molto efficace, e garantisca risultati pari al 90%) arriva dall’America, e si chiama “laser frazionale”.

La tecnica per eliminare le smagliature si basa sulla proiezione di fasci di luce laser all’interno della cicatrice per stimolare la produzione di collagene: i tessuti colpiti dal laser vengono ricostituiti, tornando solidi e compatti. Il laser frazionale non provoca alcun dolore, né abrasioni o arrossamenti cutanei. In genere un trattamento ha la durata di quattro sedute, ed ognuna di esse dura circa un’ora. Ovviamente la durata ed i risultati variano a seconda della profondità delle smagliature: se queste sono superficiali, potrebbero bastare anche sue sedute per risolvere il problema.

Ogni seduta per eliminare le smagliature viene eseguita con un intervallo di circa un mese dall’altra, e questo trattamento può essere fatto solo presso centri specializzati. Nessuna estetista possiede l’autorizzazione ad eseguire questa tecnica complessa e delicata. Per quanto riguarda il costo, ogni seduta prevede un costo che oscilla tra i 500 e gli 800 euro: un trattamento completo per eliminare le smagliature può arrivare a costare anche 2.500 euro, ma i risultati sono assicurati ed evidenti già dopo le prime sedute.

Questa tipologia di trattamento è particolarmente indicato per eliminare le smagliature bianche, quelle “antiche” e più difficili da debellare! Poi vi è anche il “laser Diodico 808” che è più efficace sulle smagliature formatesi da poco, di colore rossastro. Entrambe le tecniche devono essere eseguite in anestesia locale, poiché sono leggermente invasive.

Se qualche anno fa eliminare le smagliature del tutto sembrava un’impresa impossibile, oggi invece con il laser frazionale il 90% di esse viene eliminato in maniera facile ed indolore. Ormai la medicina estetica fa passi da gigante, e quasi tutti i problemi estetici possono essere risolti senza sforzi, se non quello economico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *