Home / Salute / Eliminare la Pancia, Esercizi e Dieta per Mantenere la Linea

Eliminare la Pancia, Esercizi e Dieta per Mantenere la Linea

Ciao ragazzi, oggi scrivo questo post su Come Eliminare la Pancia, si perché sicuramente un giorno vi siete guardati allo specchio e poi…già vi vedo con la nuvoletta sopra la testa con il classico pensiero: Come faccio ad eliminare la pancia?

Dieta ed esercizi fisici per eliminare la pancia sono fondamentali, con questo articolo, come con tutti gli altri che puoi trovare nel mio blog mi rivolgo sia agli uomini e alle donne, come sai mi rivolgo a tutti indistintamente

Se hai la pancia non vuol dire per forza che sei grasso, perché la pancetta è un fastidioso inestetismo che colpisce anche le persone magre: il grasso localizzato nella zona addominale è il più difficile da smaltire, ma con qualche accorgimento è possibile eliminare la pancia gonfia per ritrovare il piacere di esporre una pancia piatta.

Innanzitutto, bando alla pigrizia e alle abitudini sedentarie, è una cosa mentale ma qualche esercizio mirato per gli addominali è utile a rafforzare questi muscoli che tendono a rilassarsi più di altri. Gli esercizi addominali possono essere fatti in palestra oppure a casa, l’importante è essere costanti  e regolari nella pratica.

Esercizi per Eliminare la Pancia

1) Per eliminare la pancia e avere addominali ben scolpiti l’esercizio di base (da ripetere regolarmente) è il crunch, con le sue numerose varianti.

Si esegue stando distesi a terra con la schiena ben poggiata. Si flettono le ginocchia a circa 90° e si sollevano le spalle, senza spostare la schiena dal pavimento. Ci si ripiega poi sull’addome, tenendo la testa ben ferma, così come deve restare invariata la distanza tra la il mento ed il petto. E’ importante non forzare il movimento del collo, si consiglia di guardare in alto mentre si esegue l’esercizio. Per risultare efficace, ogni esercizio deve essere eseguito praticando una corretta respirazione: espirare nella fase di contrazione dei muscoli, inspirare nella fase del ritorno.

2) Un altro utile accorgimento per eliminare la pancia consiste nel massaggiare quotidianamente la zona addominale, muovendo le mani sia in senso orario che antiorario. Questo movimento può essere eseguito applicando i cosmetici specifici per l’addome, in quanto agevola la penetrazione del prodotto nell’epidermide assicurando una maggiore efficacia.

3) Imparare a respirare correttamente durante la giornata è un trucco per ridurre lo stress ed evitare che le tensioni si accumulino nell’addome: respirare a lungo e in maniera profonda aiuta a distendere i muscoli addominali (lo stress è una delle cause principali del gonfiore addominale, un problema ch

e colpisce soprattutto le donne).  Un esercizio Pilates insegna a spingere in dentro l’ombelico come se lo si volesse portare verso la colonna vertebrale: questo movimento, eseguito più volte durante il giorno, aiuta a mantenere elastici i muscoli della zona addominale.

Eliminare la pancia con il massaggio addominale oppure con una buona respirazione, è facile ed efficace, ed è un esercizio che può essere eseguito ovunque: in autobus, mentre si cammina, al lavoro.Gli esercizi per gli addominali vanno praticati almeno tre volte alla settimana, alternati ad un’attività aerobica, come la camminata veloce o la corsa (preferibilmente all’aria aperta). Se si desiderano risultati efficaci per eliminare la pancia è fondamentale essere attenti a ciò che si mangia.

Dieta per Eliminare la Pancia

Per eliminare la pancia e quindi snellire il girovita, bisogna eliminare i cibi che gonfiano: le bevande gassate, i cibi troppo ricchi di sodio, i carboidrati troppo elaborati come il pane e la pasta, margarina e burro.

Da preferire, invece, alimenti semplici poco conditi (come il pane e pomodoro), cavolfiori, broccoli, cereali integrali, fibre. Da evitare la frutta a fine pasto e la pizza a cena.

Meglio consumare la frutta come spuntino a metà mattina e nel pomeriggio. Da bandire completamente i cosiddetti cibi spazzatura: patatine fritte, snack salati, salumi.

Una tisana giornaliera di semi di finocchio aiuta lì organismo a smaltire i liquidi in eccesso. Per eliminare l’adipe sulla pancia bisogna bere almeno due litri di acqua al giorno.

Mantenere la regolarità intestinale è un altro accorgimento utile per eliminare la pancia e ritrovarsi una pancia piatta: fichi secchi e kiwi sono alimenti utili a questo scopo. Fare una vita troppo stressante, con ritmi di lavoro molto sostenuti, non fa bene né al corpo né alla mente. E’ importante riuscire a staccare quando ci si accorge che l’organismo va in riserva di energia.

Ritrovando la calma e la serenità anche l’approccio con il cibo cambia e si ingrassa di meno. Pare che mangiare lentamente aiuti a mantenere la linea, quindi ad evitare gli accumuli adiposi nei punti critici, come l’addome.

Questi sono i miei consigli per eliminare la pancia, a me è stato utile eseguire certi esercizi e mantenere uno stato mentale positivo a lungo termine per riuscire a mangiare certi alimenti piuttosto che scaricare lo stress in “cibi veleno” che non fanno altro che vivere male e non aiutano di certo a raggiungere l’obiettivo di eliminare la pancia una volta per tutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *