Home / Salute / Eliminare la Cellulite nelle Cosce, Esercizi e Rimedi

Eliminare la Cellulite nelle Cosce, Esercizi e Rimedi

Anche tu vorresti eliminare la cellulite nelle cosce? Anche se siamo in autunno e dobbiamo cominciare a coprirci, in realtà le gambe restano sempre in prima linea, quindi devono essere in forma!

Purtroppo il grasso superfluo non risparmia la parte inferiore del corpo, depositandosi soprattutto dal ginocchio alle cosce. Le tue gambe non sono toniche e sode come vorresti e inizi ad avere troppa cellulite nelle cosce? Vuoi fare qualcosa per impedire che la forza di gravità faccia cedere ulteriormente questa zona del corpo, formando fastidiosi e antiestetici cuscinetti di grasso?

Eliminare la cellulite nelle cosce è possibile se si seguono queste tre regole: fare movimento, non esagerare a tavola e utilizzare cosmetici specifici (e quindi più efficaci). La routine cosmetica viene in aiuto con trattamenti indispensabili per la bellezza della pelle: lo scrub va fatto una volta alla settimana, o anche a giorni alterni, insistendo particolarmente sulle zone più ruvide come caviglie e ginocchia. Allo scrub va associato un cosmetico rassodante da applicare sulle parti in cui si depositano i cuscinetti di grasso.

E le creme per eliminare la cellulite nelle cosce?

Tra le creme in commercio ti consiglio “Modellante Interno Coscia e ginocchia” di Pupa, sin dalle prime applicazioni assicura una pelle visibilmente più liscia e soda. Questa crema, se applicata con regolarità, è in grado di ridefinire i contorni delle gambe ed eliminare le imperfezioni.

Per eliminare la cellulite nelle cosce in maniera diretta c’è la crema “Body Slim Zone rilassate e difficili” della Lierac: si tratta di un siero a doppia azione che agisce sulla cellulite più ribelle, preservando l’elasticità della cute. Questo cosmetico è in vendita in farmacia al costo di circa 37 euro. Secondo gli esperti, per eliminare la cellulite nelle cosce non serve sudare ore e ore sulla cyclette o sul tapis roulant: bastano trenta o quaranta minuti al giorno eseguendo pochi esercizi mirati.

La cantante Beyoncè, per esempio, consiglia un solo esercizio, lo squat, che però va eseguito almeno 100 volte al giorno (suddividendo le ripetizioni in tre diverse sessioni). Lo squat, però, deve essere eseguito in maniera corretta per risultare davvero efficace. Per eliminare la cellulite nelle cosce è preferibile optare per il nuoto e l’acqua gym, che permettono di lavorare sulle zone inferiori del corpo, eliminando la cellulite e il grasso lì dove è superfluo, e potenziando invece i muscoli dove occorre.

Attenzione ai tacchi troppo alti: ostacolano il corretto fluire della circolazione e quindi favoriscono l’accumulo di grasso nelle cosce. Meglio non superare i cinque centimetri di tacco, anche nelle occasioni importanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *