Home / Salute / Eliminare i Cuscinetti, Rimedi Naturali

Eliminare i Cuscinetti, Rimedi Naturali

Anche tu vuoi eliminare i cuscinetti definitivamente? Non ti senti a tuo agio nell’indossare gli abiti aderenti per colpa dei fastidiosi cuscinetti che fanno capolino proprio dove non vorresti?

Cuscinetti adiposi, ritenzione idrica e cellulite sono i nemici più temibili ed ostinati di noi donne. Ma non è impossibile eliminarli: oltre ad una dieta corretta e bilanciata e ad una regolare attività sportiva, ci si può affidare anche a rimedi fitoterapici.

Vediamo quali sono questi rimedi per eliminare i cuscinetti e come si utilizzano correttamente.

Se però la situazione non migliora dopo un po’ di tempo, bisogna pensare a cause più serie quali uno squilibrio ormonale o una cattiva circolazione linfatica o sanguigna: in questi casi è consigliabile la consulenza di uno specialista per eliminare i cuscinetti. Per migliorare il micro circolo ed eliminare la ritenzione idrica e la conseguente cellulite può essere utile ricorrere alle proprietà toniche e protettrici della centella asiatica: va benissimo una tisana due volte al giorno per un paio di mesi.

Altri rimedi naturali per eliminare i cuscinetti:

Anche la pianta del Rusco, nota per le sue qualità antinfiammatorie, diuretiche e vasocostrittrici, è ottima per riattivare la micro circolazione: si consiglia di assumere il decotto lontano dai pasti, per tre volte al giorno, fino a quando la situazione non migliora.

Per combattere l’accumulo di liquidi, causa degli antiestetici cuscinetti, è utile la betulla, una pianta dalle spiccate qualità depurative, antinfiammatorie e depurative. Si può bere un infuso, per tre volte al giorno, per almeno 3-4 mesi, lontano dai pasti. L’infuso di ortica è altrettanto indicato per favorire il drenaggio dei liquidi: si consiglia di berlo dopo pranzo e cena, fino a quando non si nota un miglioramento.

L’equiseto può essere un valido alleato per eliminare i liquidi di troppo accumulati: il decotto va consumato mattina e sera per 2-3 mesi. Altrettanto indicata per eliminare i cuscinetti è la pilo sella, che è una pianta drenante, antinfiammatoria e diuretica: va presa sotto forma di estratto liquido per 2-3 mesi.

Questi rimedi fitoterapici per eliminare i cuscinetti vanno abbinati ad un corretto stile di vita: bere molta acqua, fare attività fisica, limitare grassi e dolci a tavola sono accorgimenti che non devono essere sottovalutati, se si vuole raggiungere l’obiettivo finale di mantenersi in linea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *