Home / Beauty / Creme anti-cellulite

Creme anti-cellulite

Creme anti-cellulite

La cellulite è un inestetismo che riguarda molte donne, anche quelle più magre. Con l’inizio della bella stagione torna ad essere un problema in primo piano, ma la lotta contro la cellulite va cominciata molto tempo prima. Anche le ragazze più giovani dovrebbero preoccuparsi di adottare uno stile di vita sano ed assumere corrette abitudini, per far sì che l’adipe non si trasformi con il tempo in cellulite.

Prima di ricorrere a terapie medico-estetiche, è opportuno che ciascuna donna si prenda cura del proprio corpo in maniera consapevole, senza superficialità. E’ consigliabile quindi evitare uno stile di vita troppo sedentario, accavallare le gambe per tanto tempo, stare molte ore in piedi, indossare scarpe alte e indumenti che stringono il corpo. La cellulite può anche essere la conseguenza di squilibri ormonali, per cui è bene controllare periodicamente i dosaggi ormonali e la tiroide.

Utilizzare i cosmetici specifici anti-cellulite deve diventare un’abitudine costante. I nuovi prodotti in commercio sono ricchi di principi attivi che aiutano, giorno dopo giorno, a migliorare l’elasticità della pelle e a modellare il corpo.

Per quanto riguarda l’attività fisica, tutti gli allenamenti di tipo aerobico (nuoto, step, bicicletta, corsa) sono utili a ossigenare il sangue, migliorare la circolazione, allenare il cuore e tonificare i muscoli. Purchè, ovviamente, si tratti di un allenamento costante e prolungato nel tempo.

Anche l’alimentazione fa la sua parte, nella lotta contro la cellulite. E’ importante ridurre l’uso del sale, dei condimenti troppo pesanti, dei formaggi stagionati. Vanno bene invece le proteine, contenute nel pesce, nelle uova e nella carne, e le vitamine, di cui sono ricche frutta e verdura.

Anche la postura scorretta può essere un fattore che contribuisce alla formazione della cellulite. Se a causa del lavoro passate troppo tempo in piedi o sedute è importante alzarsi spesso per riattivare la circolazione delle gambe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *