Home / Salute / Dieta senza Latte: Programma e Menù

Dieta senza Latte: Programma e Menù

Vuoi seguire la Dieta senza latte? Vuoi eliminare latte e derivati dalla tua alimentazione sostituendoli con altri alimenti? La Dieta senza latte che ti proponiamo apporta circa 1.400 calorie al giorno (quindi è leggermente ipocalorica), consente di perdere fino a tre chili in un mese.

Il Programma prevede il consumo di proteine vegetali provenienti da cereali e legumi integrali, latte e yogurt di soia (ben tollerati anche da chi è intollerante al lattosio). Il Menù giornaliero che propongo permette di dimagrire e combattere i fastidiosi gonfiori.

Dieta senza Latte – Lunedì

Colazione: 150 ml di yogurt di soia con 30 g di muesli; caffè senza zucchero.

Pranzo: zuppa di orzo, soia e zucchine preparata con 50 g di soia secca, 50 g di orzo, cipolla a fette, zucchine e pomodori; pane di segale (50 g), insalata di rucola, frutta (250 g).

Cena: 150 g di orata al forno, insalata di cetrioli e peperoni crudi tagliati alla julienne, con noci tritate e lattuga, condita con olio e limone; pane di segale e frutta.

Dieta senza Latte – Martedì

Colazione: 150 ml di tazza di latte di soia con caffè d’orzo; 50 g di pane di segale.

Pranzo: riso e fagioli (preparato con 50 g di fagioli secchi, 50 g di riso integrale, entrambi lessati, conditi con olio e aromatizzati con rosmarino e salvia; pomodori gratinati; 250 di frutta.

Cena: insalata di tofu e radicchio (100 gr) con 20 gr di mandorle, condita con olio e limone; pane di segale (50 gr), frutta.

Dieta senza Latte – Mercoledì

Colazione: frappè preparato con 100 gr di frutta e 150 ml di latte di soia; 50 gr di pane di segale, un caffè senza zucchero.

Pranzo: zuppa di farro e lenticchie, preparata con 50 gr di lenticchie secche, 50 gr di farro, carote e pomodori a fette, alloro, cipolla, olio; pane di segale, macedonia di frutta (200 gr).

Cena: omelette preparata con due uova; insalata di germogli di soia e lattuga, 20 g di mandorle tritate, condita con olio e succo di limone, 200 gr di frutta.

Dieta senza Latte – Giovedì

Colazione: 150 ml di yogurt di soia con 30 gr di muesli e un caffè senza zucchero.

Pranzo: pasta con sedano e soia, preparata con 50 gr di pasta integrale, 50 gr di scalogno e sedano a pezzi, 50 gr di soia secca; insalata verde mista con noci (20 gr), condita con olio e limone; 250 gr di frutta.

Cena: merluzzo lesso condito con olio, prezzemolo e limone (150 gr), melanzane alla piastra; pane di segale (50 gr), 250 gr di frutta.

Dieta senza Latte – Venerdì

Colazione: una tazza di yogurt di soia (150 ml), 30 gr di fiocchi di avena, una tazza di caffè senza zucchero.

Pranzo: zuppa di miglio con porri e ceci, preparato con 50 gr di ceci secchi, 50 gr di miglio, bolliti separatamente, cipolla e porri tagliati a fettine; carote lesse condite con olio e limone; pane di segale, frutta (250 gr).

Cena: insalata al tofu, con ravanelli tagliati a fettine sottili, indivia, 20 gr di nocciole tritate, 100 gr di tofu a cubetti, condita con senape ed olio extravergine di oliva; pane di segale, frutta.

Dieta senza Latte – Sabato

Colazione: uno yogurt di soia (150 ml) con 3° gr di muesli, un caffè non zuccherato.

Pranzo: insalata di piselli e patate preparata con 200 gr di patate lesse a cubetti, 200 gr di piselli, cipolla e pomodori a fette, condita con prezzemolo e olio; frutta (250 gr).

Cena: 150 gr di sogliola ai ferri; insalata di pomodori con 20 gr di mandorle, conditi con olio e origano; pane di segale, frutta (250 gr).

Dieta senza Latte – Domenica

Colazione: 150 ml di latte di soia con caffè d’orzo; 50 gr di pane di segale.

Pranzo: zuppa di grano saraceno e carciofi: 50 gr di grano saraceno, 50 gr di fagioli secchi, cipolla, prezzemolo, carciofi; verdure alla griglia; pane di segale, frutta.

Cena: dentice al forno (150 gr), cicoria lessa condita con olio, sale e prezzemolo; pane di segale, frutta (250 gr).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *