Home / Salute / Dieta Estate 2013, Veloce per Ritrovare la Forma Fisica

Dieta Estate 2013, Veloce per Ritrovare la Forma Fisica

Hai bisogno di una dieta veloce per l’estate 2013 perchè la prova bikini ti mette ansia? L’estate si avvicina e vorresti accoglierla in forma smagliante? Ecco allora la dieta ideale per l’estate, che permette di perdere fino a due chili in una settimana, senza inutili privazioni. Il menu è ricco e bilanciato, punta su ricette veloci e gustose. La dieta veloce che ti prepara all’estate 2013 prevede anche il gelato, soprattutto granite, sorbetti e ghiaccioli, che sono i meno calorici, poiché non contengono panna, uova e latte. Il valore nutrizionale del gelato varia in base alla sua composizione, quindi meglio optare per quello a base di frutta.

Qualche consiglio utile: bere molto (almeno due litri al giorno), non saltare il pranzo (per non arrivare affamati a cena), ridurre al minimo le bibite alcoliche e quelle gassate, eliminare i cibi troppo grassi e salati (focacce e pizze), e fritti (come i bomboloni dolci alla crema). Da evitare il gelato subito dopo cena: piuttosto meglio consumarlo a merenda. In questa dieta per l’estate 2013 si mangia un po’ di tutto, la varietà dei cibi fa bene anche all’umore. Si tratta di una dieta rapida e veloce, adatta a ritrovare la forma fisica.

Dieta Estate 2013 – Lunedì:

Al risveglio: due bicchieri di acqua con limone.

Colazione: Tè verde o caffè americano, un toast con sottiletta, prosciutto sgrassato, due fette di pancarrè integrale; succo di pomodoro con limone e otto pinoli.

Spuntino: una pesca servita nel tè con limone, foglie di menta e ghiaccio.

Pranzo: insalata di frutta con fiocchi di latte, melone (200 gr), more, guarnita con buccia grattugiata di limone, menta e granella di nocciole (10 gr).

Merenda: un ghiacciolo.

Cena: insalata con pomodori, lattuga, carote, succo di limone, sale e due cucchiaini di olio extravergine di oliva; 150 gr di pollo alla piastra.

Dieta Estate 2013 – Martedì:

Al risveglio: idem come il giorno prima.

Colazione: Caffè americano, una fetta di pancarrè, omelette con due albumi e un uovo intero; tre prugne.

Spuntino: 100 gr di uva, tisana ai mirtilli.

Pranzo: Insalata di mare (50 g di carote, 200 g di pesce, 50 g di pomodorini, 5 olive verdi, sedano), succo di limone, prezzemolo fresco, sale, due cucchiaino di olio extravergine di oliva.

Merenda: tre palline di gelato alla frutta, tisana.

Cena: Carpaccio di bresaola (40 g) con rucola tritata, scaglie di grana, succo di limone, pepe rosa, sale, un cucchiaino di olio extravergine di oliva; 250 g di anguria senza semi, tagliata a cubetti e servita con menta fresca, ghiaccio, succo di limone.

Dieta Estate 2013 – Mercoledì:

Al risveglio: idem come il giorno prima

Colazione: tè verde, caffè americano, una fetta di crostata alla frutta.

Spuntino: una pesca, tè verde.

Pranzo: barchette di melanzane con prosciutto cotto sgrassato, cipolla tritata, capperi, pomodorini, gratinate al forno con 1-2 cucchiaini di olio extravergine di oliva e una spolverata di pane grattugiato.

Merenda: 200 gr di melone, tè verde.

Cena: 150 gr di fagiolini all’agro,insalata mista con cetriolo, spinaci, ravanelli, pomodori, succo di limone e due cucchiaini di olio extravergine di oliva; 150 gr di branzino al cartoccio con aglio, prezzemolo fresco tritato, pomodorini.

Dieta Estate 2013 – Giovedì:

Al risveglio: idem come il giorno prima

Colazione: 160 gr di ricotta, tè verde, 200 gr di macedonia, due fette biscottate integrali.

Spuntino: una granita alla frutta, un ghiacciolo.

Pranzo: 300 gr di pomodori, un cetriolo, 150 gr di tonno sgocciolato.

Merenda: coppetta con 100 gr di more o mirtilli, una pallina di gelato al limone.

Cena: 150 gr di straccetti di manzo all’aceto balsamico con una manciata di pinoli e rucola tritata; insalata con cetrioli, ravanelli, zucchine e carote alla julienne, spinaci, condita con due cucchiaini di olio di oliva, succo di limone o aceto, un pizzico di sale.

Dieta Estate 2013 – Venerdì:

Al risveglio: idem come il giorno prima.

Colazione: un bicchiere di succo di pomodoro con foglie di menta e limone, caffè americano, due fette di pancarrè integrale, un toast con prosciutto cotto o crudo sgrassato.

Spuntino: tre prugne, tè verde.

Pranzo: 200 gr di fiocchi di latte con sedano e cetrioli.

Merenda: una banana, tè verde.

Cena: 150 gr di salmone alla griglia con succo di limone e polpa di avocado, cipolla, pepe, sale, aglio tritato finemente; insalata mista con olio, sale, succo di limone a piacere, aceto balsamico.

Dieta Estate 2013 – Sabato:

Al risveglio: idem

Colazione: una fetta di crostata alla frutta, caffè americano.

Spuntino: tisana a piacere e tè verde.

Pranzo: 50 gr di fagiolini, 70 g di riso integrale in insalata, 50 gr di carote, 50 g di piselli in scatola, 50 gr di formaggio a dadini, 50 gr di wurstel di pollo, 1-2 cucchiaini di maionese light.

Merenda: 40 gr di prosciutto cotto sgrassato, due cetrioli.

Cena: 300 gr di insalata mista, condita con sale, aceto balsamico, aromi vari e 1-2 cucchiaini di olio extravergine do oliva; 150 gr di fesa di tacchino alla piastra con rosmarino e aglio.

Dieta Estate 2013 – Domenica:

Al risveglio: idem come sopra.

Colazione: 200 gr di yogurt bianco magro con 150 gr di more.

Spuntino: 250 ml di succo di anguria.

Pranzo: 150 gr di carne in scatola con verdura cruda di stagione.

Merenda: un mini cono gelato, 150 gr di frutta.

Cena: seppie e calamari alla piastra con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, succo di limone, sale, prezzemolo, aglio, 150 gr di fagiolini all’agro, 150 gr di pomodori in insalata con olio, cipolla rossa, basilico oppure origano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *