Home / Salute / dieta dr. Oz per perdere peso

dieta dr. Oz per perdere peso

Hai provato la dieta del dr. Oz? Vuoi dimagrire senza seguire diete lunghe e snervanti? Vuoi provare con il metodo Oz? Non si tratta di una dieta come le altre, con le regole alimentari da seguire giornalmente. Il Dottor Oz, chirurgo americano ormai famoso in tutto il mondo per il suo talk-show sull’alimentazione, consiglia alcune “dritte” per restare magri ed in forma senza rinunciare al piacere del cibo. Ne vuoi un assaggio?

Partiamo con il primo. Come dicevano i nostri nonni, “il mattino ha l’oro in bocca”: se vuoi dimagrire, imposta un programma di esercizi da fare appena sveglia o prima di andare al lavoro. I muscoli del corpo hanno bisogno di sciogliersi al mattino, quindi è preferibile fare attività fisica piuttosto presto, anziché durante le ore serali.

dieta dr. Oz per perdere peso

Se hai intenzione di perdere peso aggiungi l’abitudine di eliminare dall’armadio tutti gli indumenti larghi e tieni solo quelli della tua misura: questo ti aiuterà a non allontanarti da tale peso. Per tenere a bada la fame fino a pranzo, la dieta del dr. Oz consiglia di mangiare a colazione oppure a metà mattina una sufficiente porzione di pappa di avena, che sazia senza essere calorica.

E’ fondamentale tenere sotto controllo il peso tramite la taglia dei pantaloni: quindi evita di indossare pantaloni elastici, ma opta per i jeans normali, che diventano stretti appena cominci a metter su qualche chiletto. La dieta dr. Oz consiglia inoltre di pianificare ogni giorno ciò che devi mangiare, senza lasciare nulla al caso o dettato dalla fretta.

Non rinunciare mai ai pasti principali della giornata, il digiuno non è la soluzione adatta per dimagrire. Piuttosto, fai uno spuntino a metà mattina e a metà pomeriggio per evitare le abbuffate a pranzo e a cena: vanno benissimo un frutto, un pugno di semi crudi o di noci, che servono a mantenerti più sazia fino al momento di mangiare.

Come vedi, la dieta del dr. Oz indica una serie di buone abitudini che non vanno abbandonate se si desidera eliminare qualche chilo di troppo. L’estate si avvicina a grandi passi, tu che farai? Se vuoi ascoltare i consigli del Dottore più famoso degli States in tv sintonizzati sul canale La7d, seguirlo sarà davvero piacevole!

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *